Bassano del Grappa,
Arte sin dall'Antichità
Bassano del Grappa Reiki:
vicino Bassano del Grappa
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A poco più di un'ora da Bassano del Grappa
seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Con il Secondo Livello Reiki si lavora con tre simboli e con i suoni sacri ad essi associati. Grazie a questi preziosi strumenti è possibile operare al di là dello spazio e del tempo. Vengono toccate dimensioni per nulla familiari al pensiero razionale, dimensioni che appartengono al sentire, e che invitano ad ampliare i nostri consueti concetti di spazio e tempo. I tre simboli del Secondo Livello Reiki si possono rappresentare come tre portali in grado di farci comunicare con altri piani dell’esistenza; questi simboli vengono trasmessi a livello energetico dall’insegnante all’allievo e impressi per sempre in quest’ultimo..»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Bassano del Grappa:
corsi Reiki vicino Bassano del Grappa
Bassano del Grappa, Arte sin dall'Antichità
PIAZZA GARIBALDI
«Questo Spazio pubblico che ricevette l'attuale forma nel secondo '700, venne creato attraverso l'interramento del fossato attorno alla prima cintura muraria, della quale rimane la torre civica sopraelevata nel XIV secolo fino a raggiungere l'altezza attuale di 42 metri.
Il lato meridionale della Piazza Garibaldi di Bassano del Grappa è occupato dalla romanico-gotica chiesa di S. Francesco, iniziata nel 1287 e consacrata nel 1331.»
A Padova, vicino a Bassano del Grappa, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
MUSEO CIVICO
«Il Museo Civico di Bassano del Grappa Si trova a destra rispetto alla facciata della chiesa è l'ingresso dell'ex convento di S. Francesco, che dal 1840 ospita il complesso culturale oggi composto da Museo, Biblioteca e Archivio Storico.»
PALAZZO STURM
«Il Palazzo Sturm di Bassano del Grappa, 'edificio settecentesco, a picco sul Brenta, rielaborazione di stabili precedenti, ospita dal 1992 il Museo della Ceramica, dedicato a una delle produzioni di cui Bassano fu capitale fino al primo '700 quando, con la decadenza del maggior produttore cittadino (Manardi), il primato passò alla vicina Nove. Ponte Vecchio di Bassano del Grappa - Padova Reiki Info»
PONTE VECCHIO
«Il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, collegamento tra le due rive del Brenta, nel punto in cui il fiumesi restringe maggiormente, è da sempre il simbolo della città. Rifatto più volte (1450, 1511, 1520, 1526, 1567) a causa di distruzioni belliche o di piene del fiume, rispetta attualmente il disegno elaborato nel 1569 dal Palladio, pur essendo stato ricostruito ancora nel 1748, 1813 e 1948. L'uso del legno nella costru-zione è dovuto alla maggiore elasticità che questo materiale conferisce alla struttura, rendendole più facile reagire alle forti sollecitazioni di una piena.»
CASTELLO SUPERIORE DEGLI EZZELINI
«A Bassano del Grappa il Castello degli Ezzelini o castello superiore mostra all'ingresso l'imponente Torre Bolzonella o di Ser Ivano (masnadiere di Ezzelino III) che è alta circa 30 metri ed era uno strumento di difesa imprendibile, autonomo ed isolato dallo stesso castello.
Il Castello degli Ezzelini è una fortificazione medioevale situata sopra Piazza del Terraglio, che un tempo seguiva il fossato, ed è la fortezza, documentata sin dal 1175, ma probabilmente più antica. La chiude una doppia cerchia muraria: la cinta esterna in ciottoli di fiume, senza soluzione di continuità con le mura urbane, risale a un'epoca di poco successiva alle prime notizie scritte; quella interna, invece, in ciottoli e laterizi, dovette sorgere attorno al 1370.»
Fonte: Guide d'Italia: VENETO, Touring Club Italia Guida Touring Veneto TITOLO: Veneto - Venezia e le città d'arte, le Dolomiti e i Colli Euganei, il Garda e il Delta del Po EDITORE: Touring Club Italiano PREZZO: 28,00 TIPO: guida turistica SERIE: TCI - guide verdi d' Italia ISBN: 8836533205 LINGUA: italiano PAGINE 384 FORMATO: 12,5 cm x 23 cm; copertina telata a protezione impermeabile e segnalibro.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997