Bassano del Grappa,
Palazzo Sturm
Bassano del Grappa Reiki:
vicino Bassano del Grappa
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A poco più di un'ora da Bassano del Grappa
seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«L’Usui Reiki Ryoho Gakkai è composta da 100 persone che si incontrano periodicamente per lavorare con il metodo Reiki, attraverso tecniche energetiche e meditative a noi pressoché ignote. Sono stati documentati dei contatti tra membri del Gakkai e Reiki Master occidentali.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Bassano del Grappa:
corsi Reiki vicino Bassano del Grappa
Bassano del Grappa, Palazzo Sturm
Palazzo Sturm è un edificio storico di Bassano del Grappa che ospita dal 1992 il Museo della Ceramica (dal 2011 intitolato al Marchese Giuseppe Roi, che ha permesso al Museo di allargare la preziosa collezione con la donazione di oltre 500 pezzi pregiati) e da settembre 2007 anche il Museo della stampa Remondini.
Costruito alla metà del XVIII sulla sponda sinistra del fiume Brenta, inglobando un nucleo preesistente di edifici del XV secolo, palazzo Sturm fu commissionato da Vincenzo Ferrari (industriale e mercante di sete) a un giovane architetto dilettante, l’abate Daniello Bernardi.
A Padova, vicino a Bassano del Grappa, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Palazzo Sturm, dal cui belvedere si può godere di un panorama mozzafiato sul fiume Brenta e sul Ponte Vecchio, fu donato al Comune di Bassano del Grappa dal barone Giovanni Battista Sturm von Hirschfeld nel 1943.
Palazzo Sturm si compone di una settantina di vani distribuiti su sette livelli. I piani più bassi, dai quali si accedeva direttamente al fiume, ospitavano le botteghe ed i laboratori per la produzione serica e gli alloggi della servitù, i piani superiori la residenza padronale con un maestoso ingresso e alcune sale di rappresentanza, decorate con stucchi ed affreschi. Nell’insieme, il piano nobile del palazzo costituisce “il più raffinato complesso di gusto rococò di tutta la città”.
Palazzo Sturm di Bassano del Grappa si presenta in tutta la sua elegante imponenza, con le oltre settanta stanze distribuite su sette livelli progettati dall’architetto Daniello Bernardi. Le decorazioni pittoriche al suo interno, eseguite dal pittore veronese Giorgio Anselmi nel 1765, denotano un gusto che richiama la maniera dei cosiddetti trionfi barocchi romano-bolognesi.
Il piano terra del palazzo ospita il Museo della Stampa Remondini, aperto al pubblico nel 2007 e dedicato alla tipografia e calcografia della celebre famiglia di imprenditori grafici bassanesi.
Al piano nobile, il Museo della Ceramica Giuseppe Roi raccoglie le collezioni cittadine che sono state trasferite e allestite a Palazzo Sturm dal 1992, testimonianze dell’importante tradizione ceramica bassanese, che ha visto tra i suoi protagonisti la famiglia Antonibon, nonché di altre significative manifatture italiane.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997