Bassano del Grappa Reiki:
vicino Bassano del Grappa
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Bassano del Grappa da Dolo dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Un Reiki Master formato presso il Centro Olistico Tolteca di Padova viene iniziato (al solo scopo di potenziare la sua strutturazione energetica e stimolare la consapevolezza «sottile ») a diversi potenti simboli cosmici canalizzati dall’autore e viene inoltre istruito attraverso colloqui e un lavoro mirato all’evoluzione individuale. Il percorso contempla varie nozioni e pratiche, tra cui: psicologia umana; visione transpersonale dell’essere; psicologia dell’esperienza Reiki; insegnare e apprendere; modalità di conduzione di un gruppo e dinamiche di gruppo; salute, guarigione e malattia da un punto di vista olistico; l’Ombra, il Bambino Interiore e il Sé superiore; la dimensione del sentire; l’Io e i meccanismi di difesa dell’Io; riconoscere le proprie fondamentali dinamiche interiori; accettazione e reintegrazione della conflittualità; identificazione e disidentificazione; l’essere umano come energia; chakra e corpi energetici; percezione e realtà; nozioni di sciamanismo; principi esoterici; alimentazione vegetariana vs. alimentazione carnivora; aspetti organizzativi dell’insegnante Reiki; conoscenze di base intorno ai vari livelli del Reiki di Usui; corrette procedure d’iniziazione ai vari Livelli; esercitazioni pratiche.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
REIKI A DOLO, VICINO A BASSANO DEL GRAPPA
Bassano del Grappa è un comune veneto di 44.000 abitanti situato in provincia di Vicenza. Da tempo in odore di provincia, Bassano è l'ottavo centro della regione per popolazione e la sua area urbana si estende molto oltre i confini del comune: comprende i comuni di Campolongo sul Brenta, Cartigliano, Pove del Grappa, Solagna, Nove e San Giuseppe e San Zeno del comune di Cassola, il capoluogo del comune di Romano d'Ezzelino con le sue frazioni San Giacomo, Fellette e Sacro Cuore e la frazione Travettore del comune di Rosà.
L'area urbana in cui si colloca Bassano del Grappa ha così una popolazione complessiva di circa 70.000 abitanti e attorno ad essa gravita una popolazione di circa 150.000 persone.
A poco più di un'ora da Bassano del Grappa, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Ponte degli Alpini è un ideale punto di partenza per andare alla scoperta di diversi suggestivi percorsi pedonali e ciclabili che percorrono le rive sinistra e destra del Brenta.
Percorrendo via Pusterla si può risalire fino alla centrale idroelettrica di via Ca’ Erizzo. Da qui si percorre un sentiero (anche ciclabile) fino a qualche tempo fa caduto in disuso e che ora è diventato una rilassante passeggiata, immersi nell'ambiente naturale del fiume Brenta.
Dopo circa mezz'ora di cammino si giunge alla piccola, suggestiva chiesa di San Bartolomeo. Sulla facciata di questo interessante edificio si trova un antico San Cristoforo che, da protettore dei guadi sui fiumi, avverte della vicina possibilità di attraversare il Brenta. Questa passeggiata, per i turisti più coraggiosi, può proseguire fino a Pove del Grappa.
L'altro percorso che parte dal Ponte degli Alpini porta verso via Volpato, vicino all'Istituto Scalabrini. Da lì percorre la vecchia strada della Zuecca, che prende il nome dal rio della Zuecca, che scorre dalle colline per andare a riversarsi in Brenta. Oltrepassato il rio con un comodo piccolo ponte si costeggia il muro d'argine, interessante esempio di ingegneria povera in ciottoli di fiume, sino a giungere al "brolo" di villa Bianchi Michiel.
Questa passeggiata si può considerare anche un breve itinerario sulle tracce del Palladio, il celebre architetto che pose la sua firma sia su una delle tante ricostruzioni del Ponte Vecchio (1570) sia sull'edificazione di villa Angarano, ora ammirata sotto il nome di villa Bianchi Michiel (1548).
Per chi non volesse ritornare sui propri passi è possibile ritornare passando per via Fontanelle che attraversa il tranquillo borgo Giardinetto. Ritornando verso il suggestivo Ponte degli Alpini - e attraversandolo - è possibile dirigersi verso il Parco Ragazzi '99, per una tranquilla pausa ritemprante sotto la suggestiva vista del Monte Grappa e poi visitare il Giardino Parolini, che è anche importante orto botanico cittadino con piante preziose e rare.
Indice Sezione I Livelli del Reiki