Dario Canil
L'Anima del Reiki
Dario Canil, L'Anima del Reiki
Scheda del libro e possibilità di ordinare
libro L'ANIMA DEL REIKI PRESSO MACROLIBRARSI
libro L'ANIMA DEL REIKI PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
e-book L'ANIMA DEL REIKI PRESSO GIARDINO DEI LIBRI
libro L'ANIMA DEL REIKI PRESSO AMAZON
e-book Kindle L'ANIMA DEL REIKI PRESSO AMAZON
ORIGINI, FONDAMENTA SPIRITUALI E GUIDA PRATICA
DEL METODO ORIGINALE DI MIKAO USUI
L'Anima del Reiki è un libro che raccoglie vent'anni di esperienza della pratica del metodo Reiki originale di Mikao Usui. In esso trovi tantissime informazioni: storiche, filosofiche, pragmatiche, coscienziali. Se hai avuto la possibilità di incontrare il Reiki nel tuo percorso e ora desideri approfondire l'argomento, questo è il libro che fa per te. Non è il solito testo fatto come tanti altri a fotocopia. Qui puoi davvero incontrare la forza spirituale che anima la pratica energetica lasciataci in eredità dal dott. Mikao Usui.
Quando nel 1998 per la prima volta ho pubblicato i simboli Reiki nel libro Reiki - Cammina le tue Parole, ho smosso non poco le acque nel panorama Reiki italiano in quanto la cosa era ritenuta fino allora tabù. Addirittura veniva insegnato, durante i seminari, di non pronunciare il nome e di non fare vedere i disegni dei simboli in presenza di chi non avesse il Secondo Livello.
Nel 1999, con il libro La Vera Storia del Reiki, scritto insieme a Frank Arjava Petter - lo scopritore del manuale e della tomba di Usui - le acque le ho smosse ancor più andando a frantumare la rigidità, i luoghi comuni e le mille inesattezze che circondavano sia la storia che la pratica metodologica del Reiki. Ciò che di meglio vi era in quei due testi ho qui riportato in forma migliorata e aggiornata. In più ho aggiunto molto materiale inedito mescolato a tantissima pratica sul campo allo scopo di permetterti di raggiungere proprio l'anima del Reiki, il cuore del metodo che nasce libero e sempre sarà libero là dove praticato con amore, saggezza e rispetto.
Reiki rappresenta la dimensione autentica del sentire. Si tratta di una esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere!
Il sentire è una modalità di conoscenza certamente accessibile a tutti, ma nella nostra vita quotidiana, le visioni intuitive dirette, che penetrano nella natura delle cose, sono normalmente limitate a istanti estremamente brevi. Non è così nel misticismo orientale nel quale esse durano per periodi più lunghi e infine diventano uno stato di consapevolezza continuo. La preparazione della mente a questo stato di consapevolezza – che consente di percepire la realtà in maniera immediata, non concettuale – è lo scopo principale di tutte le scuole del misticismo orientale.
Questo libro parla dunque di Reiki, In esso viene affrontato in modo olistico il delicato e basilare tema umano della crescita e dell’evoluzione. Attraverso la materia e lo spirito, secondo linee guida psicologiche, sociali, religiose, spirituali o proprie del sentire, tenterò di ricomporre l’essenza fondamentale dell’Uomo: il suo essere in armonia e in unità con se stesso e con l’universo intero. Il libro L'Anima del Reiki è anche un manuale molto pratico: in esso vengono illustrate passo passo con semplicità e chiarezza le diverse modalità operative, nonché le forme più antiche ed originali praticate da Mikao Usui. Il Manuale originale del Reiki di Usui e la sua tomba sono stati scoperti da Frank Arjava Petter l'insegnante che ci ha donato una preziosa revisione storica sulle origini del Reiki e di cui trovi qui una interessante prefazione.
Ti auguro un felice viaggio di scoperta e/o di approfondimento del meraviglioso mondo del Reiki.
(Dario Canil)
Recensioni del libro L'Anima del Reiki
Indice libri di Spiritualità, Risveglio, Crescita
Indice Generale Libri suggeriti