Bassano del Grappa, il Ponte Vecchio
Bassano del Grappa Reiki:
vicino Bassano del Grappa
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A poco più di un'ora da Bassano del Grappa
seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Se come operatore Reiki ti sei "affezionato" alla pratica quotidiana dell’autotrattamento di Primo Livello in cinque posizioni o attraverso posizioni libere, puoi tranquillamente continuare con tali modalità abbinando ad esse semplicemente gli strumenti del Secondo Livello Reiki: l’uso creativo dei simboli, della verbalizzazione positiva, della visualizzazione e della rievocazione.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Bassano del Grappa:
corsi Reiki vicino Bassano del Grappa
Bassano del Grappa, il Ponte Vecchio o degli Alpini
Il Ponte Vecchio (o Ponte degli Alpini) o semplicemente il Ponte di Bassano esiste già dal 1209. Distrutto e ricostruito innumerevoli volte.
Il Ponte Vecchio (o Ponte degli Alpini) attraversa il fiume Brenta nella città di Bassano del Grappa, in Provincia di Vicenza, ed è considerato un ponte alquanto significativo per quanto riguarda la sua architettura, ma anche per le vicende storiche ad esso legate.
A Padova, vicino a Bassano del Grappa, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Ponte Vecchio di Basano del Grappa che è costruito completamente in legno, ed che è coperto da una tettoia spiovente su entrambi i lati, ha subito moltissimi interventi di ristrutturazione e ricostruzione con il passare dei secoli.
La particolare struttura architettonica, basata sul progetto dell'architetto Andrea Palladio (1569), presenta una struttura di piloni che sorreggono il tetto in architravi di legno a vista.
Il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa fu danneggiato e distrutto più e più volte sia a causa delle piene del fiume Brenta che in conseguenza dei bombardamenti durante entrambe le guerre mondiali.
Il 3 ottobre 1948, il Ponte, ricostruito “come era e dove era” dalla ditta fratelli Tessarolo, viene inaugurato in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini, alla presenza del capo del Governo Alcide De Gasperi e di altre autorità civili, politiche, militari e religiose. In questa occasione al nuovo Ponte verrà dato anche il nome di ”PONTE DEGLI ALPINI” per l’importante apporto offerto nella ricostruzione dall’Associazione Nazionale Alpini.
Il Ponte Vecchi (o Ponte degli Alpini) di Bassano del Grappa è situato in una località caratteristica della cittadina vicentina, circondato da locali gremiti di gente e dall'antica distilleria di Grappa NARDINI E a pochi passi anche dal museo della grappa POLI. La località, cara a tutti i cittadini del posto, è quindi frequentata da anziani e famiglie a passeggio durante le giornate assolate, ma anche da giovani e coppie che vedono nel ponte palladiano un ritrovo originale e romantico.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997