Venezia, il Campanile di San Marco
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Chujiro Hayashi si dette molto da fare per la diffusione del metodo in Giappone e tenne seminari attraverso i quali insegnò Reiki a molte persone. Egli sviluppò uno stile di Reiki personale con diverse forme/sequenze di imposizione delle mani per svariati disturbi.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, IL CAMPANILE DI SAN MARCO
Il Campanile di San Marco è uno dei simboli più importanti della città di Venezia. Assieme all'omonima Basilica di San Marco ed alla sottostante Piazza di San Marco, da cui prende il nome, è il principale monumento di Venezia ed uno dei simboli più iconici e riconoscibili d'Italia nel mondo.
I veneziani lo chiamano affettuosamente "El parón de casa" (Il padrone di casa). Il Campanile di San Marco è alto 98,6 metri, collocandosi come uno dei campanili più alti d'Italia, ergendosi, isolato, in un angolo di piazza San Marco, di fronte alla Basilica.
Di forma semplice, si compone di una canna di mattoni a pianta quadrata, scanalata, avente un lato di 12 metri ed alta circa 50 metri, sopra la quale si trova la cella campanaria, ad archi.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
La costruzione originaria del Campanile di San Marco si colloca nel IX secolo. Il primo campanile fu costruito come una torre di avvistamento e faro per il porto di Venezia. Nel corso dei secoli subì diverse modifiche e ampliamenti. Nel XII secolo fu ristrutturato in stile romanico e fu aggiunta una cella campanaria per ospitare le campane. Nel corso dei secoli, il campanile iniziò a mostrare segni di instabilità strutturale e il 14 luglio 1902, il Campanile di San Marco crollò causando danni significativi alla Loggetta del Sansovino ai piedi della torre e alla Biblioteca Marciana adiacente. Fortunatamente, nessuno rimase ferito nel disastro.
Dopo il crollo, il Campanile di San Marco venne ricostruito esattamente com’era prima, utilizzando materiali originali recuperati ove possibile dalle macerie della precedente costruzione.
I lavori di ricostruzione – affidati all’architetto Luigi Codecasa – iniziarono nel 1903 e il campanile venne riaperto al pubblico il 25 aprile 1912. Il Campanile di San Marco subì dei danni, a causa dei bombardamenti alleati, anche durante la Seconda Guerra Mondiale, ma fu prontamente restaurato. Dalla loggia campanaria si può osservere lo stupendo panorama della città e della laguna dall'alto. Addossata alla base del campanile si trova la loggetta che Jacopo Sansovino costruì tra il 1537 ed il 1549 ornandola di marmi e bronzi.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997