Venezia, Piazza San Marco
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Prima della sua morte, avvenuta l’11 dicembre 1980, Hawajo Takata iniziò ventidue maestri di Reiki, ai quali fece imporre il solenne giuramento che avrebbero insegnato esattamente ciò che avevano appreso, così da preservare il metodo Usui come ella lo interpretava. Pur rifacendosi al fondatore, il metodo d’insegnamento e di pratica da lei seguito trascurava molti aspetti considerati importanti dallo steso dr. Usui e aggiungeva diverse regole personali. Alcune di queste apparivano restrittive e, per amor di chiarezza, ciò che ella insegnava avrebbe dovuto essere definito "Reiki di Takata".»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, PIAZZA SAN MARCO
La Piazza San Marco di Venezia è una delle più imponenti e importanti piazze monumentali del mondo, rinomata in tutto il globo per la sua bellezza e per la straordinaria integrità architettonica. Viene denominata anche "Il Salotto d'Europa" o semplicemente "La Piazza".
Piazza San Marco è l'unico spazio urbano di Venezia che assume propriamente il nome di "piazza", in quanto tutti gli altri spazi in forma di piazza sono invece denominati "campi". Il corpo principale di Piazza San Marco ha forma trapezoidale, su cui si innestano altre aree, ed è lungo circa 170 metri.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Quella di San Marco è una delle piazze più spettacolari e affascinanti del mondo, tanto che Napoleone Bonaparte la definì "il salone più bello d’Europa". Piazza San Marco venne costruita nel IX secolo e in seguito pavimentata nel 1177, cento anni dopo la sua edificazione.
Piazza San Marco è l'area più bassa di Venezia e, quindi, è la prima zona che si inonda quando sopraggiunge l'acqua alta. Quando succede il comune di Venezia predispone delle passerelle, per consentire il transito regolare e quasi asciutto dei pedoni.
Piazza San Marco è costituita da un ampio spazio aperto di circa 180 metri per 70 metri che collega il lato sud della piazza con la laguna.
La piazza San Marco si trova tra il Palazzo Ducale e la Biblioteca Marciana. L'area è incredibilmente bella e affascinante, e di sicuro così memorabile da vedere almeno una volta nella propria vita.
All'estremità aperta di Piazza San Marco si trovano due grandi colonne di granito. In cima alla prima colonna è collocata una statua di San Teodoro (il patrono della città prima di San Marco), che tiene in mano una lancia con la quale si pensa abbia ucciso un drago (la statua esposta è una copia dell'originale che si trova a Palazzo Ducale), mentre sulla seconda colonna si trova una statua di un leone, l'effettivo simbolo di San Marco. Due fieri guardiani di Piazza San Marco e dell'intera città di Venezia.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997