Venezia, la Basilica di San Marco
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«La ricerca di Arjava intorno alle origini del Reiki lo ha condotto a sorprendenti novità, diffuse poi in tre libri (editi in Germania da Windpferd), Das Reiki Feuer, Reiki - Das Erbe des Dr. Usui e Original Reiki Handbuch des dr. Mikao Usui. Arjava è una persona preparata, aperta e simpatica: l’ho contattato dapprima per lettera, poi per fax e infine ci siamo incontrati in Germania nell’aprile del 1999. Proprio in quell’occasione mi ha insegnato le tecniche Reiki originali di Mikao Usui.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, LA BASILICA DI SAN MARCO
La Basilica di San Marco a Venezia è la cattedrale della città e la sede del patriarcato. Insieme al campanile e alla Piazza San Marco, forma il principale luogo architettonico di Venezia, e, congiuntamente ad essi, forma il più noto e visitato simbolo della città nel mondo. La Basilica di San Marco è uno dei maggiori simboli dell'arte veneta e della cristianità nonché monumento nazionale italiano.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
La Cattedrale che troneggia in Piazza san Marco è uno dei più ammirati simboli della bellezza artistica ed architettonica dell’Italia. Riassume in sé, con opulenta eleganza, stili differenti impreziositi ed armonizzati da sontuose decorazioni di mosaici, marmi, colonne e sculture.
Per edificare la Basilica di San Marco, Venezia trasferisce in Occidente l’eredità spirituale e materiale di Bisanzio. L’impianto a croce greca poggia sopra una struttura che nella navata longitudinale centrale riporta motivi architettonici basilicali: il braccio verticale della croce è maggiore rispetto a quelli dei transetti, l’altare è posto nell’area dell’abside.
Al di sopra della croce poggiano le cinque cupole, simbolo della presenza di Dio. L’articolazione dello spazio è ricca di suggestioni non riscontrabili in altre chiese bizantine. All’interno si propone una sequenza unitaria suddivisa in singole partiture spaziali, cui il mosaico a fondo d’oro garantisce continuità ed il peculiare modo d'essere della Basilica di San Marco.
La Basilica di San Marco è un importante punto di riferimento per la città di Venezia. Inizialmente progettata come cappella privata del Doge, nel corso dei secoli essa assunse un ruolo importante nella vita religiosa e politica della città.
La Basilica fu costruita per custodire le reliquie di San Marco "l'evangelista", che erano state rubate ad Alessandria d'Egitto.
Conosciuta anche come "la Chiesa d'Oro", la Basilica di San Marco è famosa per la predominanza di spettacolari mosaici dorati nonché di inestimabili tesori e l'incredibile raffinatezza dei mosaici.custoditi al suo interno.
La Basilica di San Marco è attualmente e da sempre il centro della vita pubblica e religiosa di Venezia. Oggidì, questa imponente e maestosa Basilica accoglie ogni anno milioni di visitatori, in quanto punto d’interesse storico davvero peculiare della città. Era anche il luogo dove i duchi di Venezia venivano consacrati.
Durante l'acqua alta è possibile visitare la Basilica di San Marco camminando sulle passerelle. Quando il mare Adriatico inonda Venezia, l'alta marea arriva a circa 90 cm al di sopra del suo livello normale. In caso di alluvione tempestiva, in città suonano gli allarmi e alcune passerelle sono collocate nelle zone di maggiore traffico. La parte più bassa di Venezia è proprio Piazza San Marco e il suo territorio è il primo ad venire inondato dall'acqua del mare.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997