Treviso, il Centro Storico
Treviso Reiki: vicino Treviso
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A 45 minuti da Treviso seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«La Furumoto, che fondò poi la Reiki Alliance, un’istituzione per la diffusione del metodo Reiki di Usui secondo 3 livelli, fu da essi riconosciuta come Gran Maestro in successione diretta con Mikao Usui, Chujiro Hayashi e Hawajo Takata.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Treviso: corsi Reiki vicino Treviso
TREVISO, IL CENTRO STORICO
Il Centro Storico di Treviso, racchiuso dalle sue antiche mura in stile veneziano, è uno scrigno di tesori che custodisce moltissime perle da visitare perdendosi tra canali, vicoli e palazzi.
Le acque che attraversano il Centro Storico di Treviso, popolate da anatre e cigni e di ruote di mulini ancora in funzione, lo rendono un luogo davvero suggestivo e insolito capace di offrire agli amanti dell'arte e della bellezza degli scorci magici.
Nella magica città di Treviso si respira aria di profonde tradizioni testimoniate dagli eleganti palazzi che si riflettono nelle sue acque e dalle sue belle e storiche piazze. Passeggiando per il centro di Treviso ci si convince facilmente che è una città d’arte e d’affari. Risulta subito evidente che è una città ricca: lo dimostrano i suoi eleganti negozi, la gran quantità di locali, bar e ristoranti (sempre pieni), i cittadini a passeggio che sfoggiano un look impeccabile.
A Padova, vicino a Treviso, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Nel Centro Storico di Treviso si eleva imponente la duecentesca Torre Civica che sorregge il Campanon, proprio sopra il Palazzo della Prefettura, rifatto nel 1800. A fianco il più noto degli edifici trevigiani: il Palazzo dei Trecento. Il medioevale palazzo è stato semidistrutto dal bombardamento del 7 aprile 1944, ma efficacemente salvato e restaurato fedelmente è stato restituito al suo ruolo di rappresentante della città nonché sede del Consiglio Comunale.
Alla parte nobile, il Salone di Treviso, si accede per un suggestivo e scenografico scalone già ricostruito agli inizi del '900. La grande aula, di metri 46 x 20, è coperta da un originale tetto in legno a capriate e sulle pareti vi sono tracce ed affreschi, scampati miracolosamente alla distruzione, i più antichi dei quali di scuola romanica.
Lasciata la piazza principale è possibile percorrere la suggestiva e porticata Calmaggiore, sulla quale si affacciano tantissimi variopinti e sfarzosi negozi moderni, per arrivare così al Duomo di Treviso, caratteristico per le sue imponenti cupole. A fianco il bellissimo Campanile del Duomo, dalla severa architettura che mostra perfettamente i segni del tempo, e quindi la stradella Dietro il Duomo, dagli scorci affascinanti.
Basta spostarsi di qualche chilometro dal Centro Storico di Treviso per scovare la sede di aziende di fama internazionale come Benetton e un importante aeroporto low cost che si propone come scalo alternativo alla vicina Venezia. Tanta operosità e tanto business apportano fascino e carattere alla bella Treviso che in un’altra regione sarebbe una meta turistica di primissimo ordine; in Veneto viene invece un po' sacrificata a favore di Venezia e del Lago di Garda, due superstar del turismo internazionale.
.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997