Treviso, il Duomo
Treviso Reiki: vicino Treviso
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A 45 minuti da Treviso seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Reiki è un sentiero che ha un cuore, tuttavia è «solo» un sentiero, ciò che conta è il cuore. Reiki significa: Energia Universale. È un’energia che risuona con quella di ogni essere vivente, con la fonte stessa della vita. Reiki è anche il nome dato a un antico metodo di guarigione creato nel 1920 dal giapponese Mikao Usui (1865-1926).»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Treviso: corsi Reiki vicino Treviso
TREVISO, IL DUOMO
La Cattedrale di San Pietro Apostolo, più nota come "il Duomo", è il principale luogo di culto della città di Treviso e anche sede della diocesi omonima. Al suo interno è presente la Cattedra del Vescovo. Consacrata a San Pietro, si affaccia su piazza del Duomo.
A Padova, vicino a Treviso, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Duomo di Treviso, costruito nell'XI secolo, sorge sulle fondamenta di un tempio paleocristiano di cui restano tracce in via delle Canoniche, successivamente venne quasi completamente distrutta nella metà del Settecento, per poi essere ricostruito, su progetto di Giordano Riccati in stile neoclassico.
La sua maestosa facciata è stata realizzata con un’ampia scalinata che sorregge un imponente pronao di sei colonne ioniche, cioè che assomigli per forme o stile ai templi antichi greci e romani.
Ai lati della scalinata è possibile ammirare due leoni stilofori, di marmo rosso di Verona, i quali avevano la funzione di reggere il vecchio portale dell’edificio romanico preesistente.
Il Duomo di Treviso si presenta al suo interno a tre navate, con cappelle lungo i lati e sette cupole emisferiche sulla sommità, di cui cinque poste sulla navata centrale, coronate da lanterne che vanno ad arricchire il soffitto.
Tra le numerose opere del Duomo di Treviso spicca l’Annunciazione di Tiziano, posizionata a destra dell’altare maggiore nella cappella del Malchiostro in perfetto stile rinascimentale, alla sinistra è possibile ammirare l’Adorazione dei Magi, la Visitazione, il Sogno di Augusto, San Pietro e San Paolo e infine San Liberale capolavori del pittore italiano Pordenone, che risale al 1520. Sotto la Cattedrale si trova la cripta con le tombe dei vescovi della città, tutta arricchita da colonne e capitelli diversi uno dall’altro. Nell’abside è posizionata l’Arca di San Liberale, un soldato romano proveniente dalla vicina Altino, il quale si convertì al cristianesimo e fattosi infine eremita, è ora patrono di Treviso.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997