Seminari e Corsi Reiki
vicino a Treviso

Quanto dista Treviso da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki

 

Dario Canil presenta corsi e seminari Reiki vicino a Treviso, in Veneto.

 

«Ci sono molte cose che un guerriero può fare in un determinato momento e che non avrebbe potuto fare anni prima. Non perché quelle cose siano cambiate; ciò che è cambiata è l'idea che lui ha di sé.»

(Nagual Carlos Castaneda, Il Secondo Anello del Potere)

 

 

Calendario dei Seminari e dei Corsi Reiki nel Veneto a Dolo (Venezia) vicino Treviso

 

 

REIKI A DOLO (VENEZIA) VICINO A TREVISO

Treviso è un comune veneto di 85.200 abitanti. E' il quinto comune della regione per popolazione, ma la sua area urbana conta più di 200.000 abitanti.

La città dista circa 30 km da Venezia, il capoluogo regionale e sorge sulla bassa pianura veneta, in una zona piuttosto ricca di risorse idriche: numerose sono le sorgenti risorgive, chiamate "fontanassi".

 

A mezz'ora da Treviso, a Dolo, corsi e seminari Reiki di Usui e Karuna Reiki condotti da Dario Canil.

 

A 45 minuti da Treviso, a Dolo (Treviso) dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui con competenza e professionalità.

 

«Caro lettore, ti auguro di incontrare sentieri con un cuore e di camminare in essi con serenità! Reiki è un sentiero che ha un cuore, tuttavia è «solo» un sentiero, ciò che conta è il cuore. Reiki significa: Energia Universale. È un’energia che risuona con quella di ogni essere vivente, con la fonte stessa della vita. Reiki è anche il nome dato a un antico metodo di guarigione creato nel 1920 dal giapponese Mikao Usui (1865-1926). Il Reiki è un metodo naturale – strutturato in vari livelli – che basa la sua potenza ed efficacia sull’energia, sull’amore e sulla semplicità. L’energia Reiki viene trasmessa attraverso una delicata e rispettosa imposizione delle mani sia agli altri che a sé stessi. L’operatore Reiki è un tramite dell’Energia Universale, è un canale attivo di energia equilibrata ed equilibrante.»

(Dario Canil, L'Anima del Reiki)

 

 

A dolo, in provincia di Venezia, Dario Canil conduce seminari e corsi Reiki

 

Dentro il territorio comunale prendono vita numerosi fiumi di risorgiva il più importante dei quali è il Botteniga che, dopo aver ricevuto le acque di Pegorile e Piavesella, oltrepassa le mura all'altezza del Ponte de Pria e si divide poi nei diversi rami, detti cagnani (Cagnan Grande, Buranelli, Roggia), che fortemente caratterizzano il centro storico.

Un altro corso d'acqua risorgiva (più modesto), nasce all'interno della cinta muraria, il Cantarane.

Il Sile, il fiume di risorgiva più lungo d'Italia e d'Europa, che dopo aver lambito le mura meridionali, riceve le acque dei cagnani del Botteniga. La città poggia su un terreno composto di materiali fini e limoso-sabbiosi. La distribuzione dei vari livelli stratigrafici è molto irregolare a causa delle frequenti divagazioni e variazioni di corso subite dai fiumi durante l'ultima era geologica. L'altitudine minima è di 6 metri sul livello del mare, quella massima 31. Il rischio sismico è piuttosto basso a Treviso (città classificata nella zona 3, di bassa sismicità.

 

Dario Canil e il Centro Olistico Tolteca presentano corsi e seminari Reiki a Dolo, a mezz'ora da Treviso, in Veneto.

 

Talvolta chiamata "la piccola Venezia", Treviso è bagnata da molti canali originati dalle ramificazioni del Botteniga. Il fiume entra in città passando sotto il Ponte di Pietra, detto "Ponte de Pria".

Altro corso d'acqua pittoresco è il Canale della Roggia, dal quale la Via Roggia ha tratto il nome e che percorre l'ala ovest del centro storico, passa vicino a Piazza Duomo e successivamente Piazza Borsa, per confluire poi nel Sile all'altezza di Riviera Santa Margherita.

 

«Si sentiva frammentata, separata, riprovevole... sbagliata e negata. «ABBRACCIAMI! – gridò l’Ombra – sono soltanto luce nascosta! Sono lo spazio da cui provieni, sono l’origine e il nutrimento, sono il vuoto, il silenzio che completa». Così s’accorse di quel profondo ed oscuro abisso e non rifuggì; lo accolse, lo comprese e lo amò, svelandolo alla Coscienza. Libere dalle catene d’Ulisse, le sirene s’allontanarono e un senso d’armonia, di unione, di pienezza e di pace si espanse ovunque, in ogni dove, in ogni tempo, in cielo e in terra.»

(Martina Crepaldi)

 

 

Dario Canil chiarisce cosa è il Reiki di Usui. Metodo di pratica energetica, disciplina orientale. Una energia meravigliosa

 

Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)

Contatti

 

HOME PAGE - REIKI INFO

 

Per scrivere una mail a Dario Canil del Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki

 

 
 

 

 

 

Calendario Seminari e Corsi Reiki

Indice Livelli Reiki

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

 

 

 

 

  Pagina Facebook Ufficiale del libro Avrah Ka Dabra - creo quel che dico di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale Open Your Heart: aforismi e citazioni di carattere spirituale proposti dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del Reiki originale di Mikao Usui del Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Huna proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Tolteco di Carlos Castaneda proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil  

 

 

Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki®, Dario Canil mostra dove è possibile praticare vicino Treviso l'energia Reiki secondo il metodo originale del dr. Mikao Usui

© Centro Olistico Tolteca
Scuola Free Reiki®, 1997-2099

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - DARIO CANIL - INSEGNANTE DI REIKI E SCIAMANISMO

Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "REIKI VENETO": seminari e corsi Reiki vicino a Treviso, a Dolo, nel Veneto