Treviso, il Palazzo del Podestà
e la Torre Civica
Treviso Reiki: vicino Treviso
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A 45 minuti da Treviso seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Il Reiki è un metodo naturale – strutturato in vari livelli – che basa la sua potenza ed efficacia sull’energia, sull’amore e sulla semplicità. L’energia Reiki viene trasmessa attraverso una delicata e rispettosa imposizione delle mani sia agli altri che a se stessi. L’operatore Reiki è un tramite dell’Energia Universale, è un canale attivo di energia equilibrata ed equilibrante.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Treviso: corsi Reiki vicino Treviso
TREVISO, IL PALAZZO DEL PODESTÀ
E LA TORRE CIVICA
Oggi conosciuto anche come Palazzo della Prefettura, si trova sul lato nord della Piazza dei Signori. In epoca signorile e comunale qui sorgeva il Palazzo del Comune, dove si riuniva l'assemblea minore della città con funzioni di governo.
A Padova, vicino a Treviso, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Durante il dominio veneziano ospitava il potere della città lagunare di Treviso, era sede di vari uffici e zona di residenza del podestà.
Conclusa l'epoca di libertà garantita dalla Serenissima, il palazzo, fin dal 1807, diventò sede del tribunale cittadino. Il precedente edificio, il Palazzo del Comune, aveva una scalinata esterna addossata alla loggia del Palazzo dei Trecento, che permetteva l'ingresso diretto dalla piazza al Salone dei Trecento.
L'attuale aspetto del Palazzo, in uno stile finto gotico, è stato realizzato tra il 1874 e il 1877, su progetto dell'ingegnere Giulio Olivi.
Solo la parte posteriore del palazzo del Podestà e il tetto conservano l'antica struttura. L'opera di restauro venne avviata dopo la demolizione della parte frontale, che si affaccia sulla Piazza dei Signori, e fu finalizzata ad adibire il palazzo a sede della Provincia. L'edificio è oggi sede della Prefettura
La torre civica di Treviso è una torre civica di età medievale che si innalza dal palazzo del Podestà in Piazza dei Signori a Treviso, con i suoi quarantotto metri è la più alta della città.
La torre fu costruita nel 1218 durante l'età comunale con il complesso del Palazzo dei Trecento. Tra il 1265 e il 1268 la Torre Civica venne inglobata nell'ampliamento verso ovest del Palazzo del Podestà.
Nei secoli seguenti venne abbellita e nobilitata da un orologio con grande quadrante rivolto verso la piazza e coperta da una lanterna.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997