Pordenone Reiki: vicino Pordenone
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Pordenone da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Il Cuore, l’Amore, il Rispetto, la Responsabilità e la Purezza d’Intento sono naturalmente gli "strumenti" fondamentali della nostra pratica con il Reiki. La Sobrietà che contraddistingue l’atteggiamento e l’operato dell’operatore Reiki è altrettanto importante: essa lo mantiene radicato a quella gioia e a quel sano e giustificato entusiasmo nel lavoro con l’Energia che non sono mai fanatismo, esaltazione, invasamento. Con il Secondo Livello Reiki abbiamo inoltre l’opportunità di avvalerci di quattro importanti strumenti operativi: • Simboli Cosmici • Verbalizzazione positiva • Visualizzazione Creativa • Rievocazione»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A PORDENONE
Pordenone è un comune italiano di circa 52.000 abitanti della regione Friuli-Venezia Giulia. Principale città del Friuli occidentale, sorta sulla sponda occidentale del fiume Noncello, la sua passata vocazione portuale si evidenzia nel nome Portus Naonis (in latino "porto del [fiume] Naone". Pordenone viene chiamata "la città dipinta": questo in virtù dei tanti palazzi affrescati che è possibile ammirare lungo il corso che attraversa il centro storico.
A un'ora da Pordenone, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A un'ora da Pordenone, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Oggi Pordenone si configura come una città dinamica e aperta ad accogliere le sfide del presente e del futuro. Eclettismo e creatività si mostrano con evidenza nella produzione artistica, musicale e letteraria e in tanti eventi dal respiro internazionale che hanno reso la città di Pordenone una realtà culturale ricca e originale.
Il cuore cittadino, con i suoi caffè, le pasticcerie e gli eleganti negozi, è l’ideale per una passeggiata a metà tra shopping e arte. La città ha dato i natali al grande pittore del Rinascimento Giovanni Antonio de Sacchis, meglio conosciuto appunto come “il Pordenone”, i cui capolavori sono visibili nel Duomo di San Marco e nell'interessante Museo civico d’Arte. A pochi passi dal centro il fiume Noncello offre uno scenario naturale ricco di angoli di pace e silenzio.
A Pordenone si parla prevalentemente la lingua italiana. L'influenza culturale della Serenissima ha comportato l'instaurarsi del dialetto pordenonese, una variante della lingua veneta vicina al dialetto veneziano. Pordenone si può quasi definire un'isola linguistica poiché nei territori circostanti si sono preservati dei dialetti friulani di tipo concordiese, anche se fortemente venetizzati.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)