Mantova Reiki: vicino Mantova
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Mantova da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Tutti possono usare Reiki. Ma la forza del Reiki sta tutta nel cuore. La potenza del Reiki cresce a livelli esponenziali quando apri il tuo cuore. Reiki è, di fatto, un potere d’amore.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A MANTOVA
Mantova è un comune italiano di quasi 50.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia nella regione Lombardia. Dal luglio 2008 Mantova è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco.
Vicino Mantova, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A un'ora e mezza da Mantova, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Dapprima marchesato di Mantova e in seguito ducato di Mantova, viene rappresentata tra le quattordici città nobili del Vittoriano, come simbolo di "madre nobile" e capace di precorrere la successiva monarchia sabauda e dell'unità d'Italia.
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha insignito la città di Mantova nel 2016 del titolo di "capitale italiana della cultura".
Città antichissima nata sul fiume Mincio, con ogni probabilità fondata dagli etruschi, Mantova raggiunge il suo splendore in età comunale e soprattutto durante la signoria dei Gonzaga. Dell’architettura romanica restano la Rotonda di San Lorenzo, voluta secondo la tradizione dalla contessa Matilde di Canossa (1046-1115), altre chiese (come Santa Maria del Gradaro e San Francesco) ed edifici civili (Broletto, il Palazzo del Podestà e il Palazzo della Ragione) risalenti all’età comunale.
Subito dopo il breve periodo di signoria dei Bonacolsi, cui si deve l’omonimo palazzo, inizia la lunga dominazione della famiglia Gonzaga (1328-1707), che di Mantova farà uno Stato, minuscolo ma importante nel complesso scacchiere strategico dell’epoca delle signorie italiane.
Oggi Mantova è una delle città capace di offrire la migliore qualità della vita in Italia: piccola, tranquilla, si anima nei weekend con eventi culturali che attirano turisti italiani e stranieri. Inoltre Mantova si trasforma completamente durante la seconda settimana di settembre, quando il Festivaletteratura vi porta scrittori e lettori: si tratta di una una festa cosmopolita, che per qualche giorno fa percepire Mantova come la "piccola capitale del Rinascimento" al centro del mondo.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)