Verona, la Torre dei Lamberti
Verona Reiki: vicino Verona
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A un'ora e 20 da Verona seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Tutto ciò che il l’operatore Reiki occidentale sapeva sulle origini del metodo, fino al momento in cui Frank Arjava Petter ha scoperto il manuale e la tomba di Usui, deriva dal racconto leggendario della signora Takata. Tenendo in considerazione il periodo e le circostanze in cui quella storia ha avuto origine, diventa possibile comprendere la forma che ha assunto. Probabilmente la signora Takata ha raccontato la storia in quel modo per far accettare il Reiki alle Hawaii. Bisogna ricordare che lei importò il Reiki negli Stati Uniti durante il periodo post-bellico.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Verona: corsi Reiki vicino Verona
LA TORRE DEI LAMBERTI A VERONA
La Torre dei Lamberti, ovvero la Torre dell'Amore di Verona è una struttura di epoca medievale che si trova in prossimità della centrale Piazza delle Erbe.
Nella città dell’amore, a pochi passi dal celeberrimo balcone degli innamorati Shakespeariani, svetta la Torre dei Lamberti: dall’alto dei suoi 84 metri di altezza la Torre domina il centro storico di Verona e regala a quanti scelgono di salire fin lassù, una vista a 360° fantastica e impareggiabile.
A Padova, vicino a Verona, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
La Torre dei Lamberti è visitabile tutti i giorni dell’anno escluso il giorno di Natale. Per raggiungere le terrazze panoramiche e la cella campanaria i visitatori possono scegliere di usare le scale che corrono lungo il perimetro interno verticale e che consistono di ben 368 scalini, oppure possono utilizzare il comodo e trasparente ascensore che permette di ammirare le bellezze architettoniche tipiche del monumento.
Se di giorno la Torre dei Lamberti è un monumento storico visitato e apprezzato dai turisti di tutto il mondo che la scelgono per scoprire dall’alto Verona e i suoi dintorni, di notte grazie ad AGEC Ristorazione – Eventi, la Torre dei Lamberti si trasforma in una location magica ed emozionante, una terrazza panoramica in grado di ospitare eventi esclusivi.
La Torre dei Lamberti risale al XII secolo. La presenza di alcune campane fece guadagnare alla torre la denominazione di Turris a Campaneis o Turris Major Horarum, ma il nome più comune è fin dall’antichità quella di "Torre dei Lamberti". Chi fosse questa famiglia e quale fosse la sua origine rimane a oggi poco chiaro: l’ipotesi più accreditata è che una nobile famiglia veronese, forse imparentata con quella più nota di Cerea, paese prossimo alla città, abbia costruito per sé una casa-torre, oppure gettato le fondamenta della futura torre civica.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997