Verona, la Piazza delle Erbe
Verona Reiki: vicino Verona
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A un'ora e 20 da Verona seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Il dr. Usui insegnò Reiki a circa duemila persone. Tra questi duemila allievi alcuni furono personalmente scelti dal dr. Usui per il titolo di Master. A questi maestri fu permesso di avere allievi propri e così il Reiki si diffuse presto in tutto il Giappone e, come tutti sappiamo, partendo dalle Hawaii, in tutto il mondo.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Verona: corsi Reiki vicino Verona
LA PIAZZA DELLE ERBE DI VERONA
Piazza delle Erbe è la piazza più antica di Verona e si trova sopra l'area del Foro romano. Nel periodo romano era il centro della vita politica ed economica. Col passare del tempo gli edifici romani hanno lasciato il posto a quelli medievali. Nel 2012 è stata considerata la piazza italiana più amata al mondo.
A Padova, vicino a Verona, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Per diversi secoli Piazza delle Erbe di Verona è stata il fulcro della vita sociale, economica e religiosa della citttà. In epoca romana ospitava il Foro, di cui l'attuale piazza serba l'originale lunghezza.
Durante il periodo comunale fu la sede del potere politico, e con gli Scaligeri divenne un centro vivace di arti e commerci. Durante la dominazione veneziana prima, e successivamente quella austriaca, accolse il tribunale civile e penale, ma rimase sempre il luogo d'incontro e il mercato preferito dai veronesi.
La piazza è circondata da edifici e da monumenti assai caratterizzanti e che hanno segnato la storia di Verona. Menzioniamo il Palazzo del Comune, La Torre dei Lamberti, il Palazzo Maffei e l'antica Torre del Gardello.
Piazza delle Erbe è un angolo incantato di Verona, forse il più vero. Un angolo in cui palazzi, torri, statue ed elementi architettonici di varie epoche si sono sovrapposti creando un collage stratificato armonioso, unico e irripetibile. Nelle guide internazionali è descritta come una delle piazze più belle d'Italia.
Il monumento più antico di Piazza Erbe è la Fontana con la statua, detta di Madonna Verona. Si tratta di una statua romana, che un'epigrafe del IV sec. assicura essere stata trasferita con solenne cerimonia nel Foro, verso il 380.
Da ricordare anche il capitello detto Tribuna, monumento utilizzato nel passato per varie cerimonie come l'insediamento dei podestà e la colonna in marmo bianco, davanti a Palazzo Maffei, sormontata dal leone di San Marco, simbolo della Repubblica di Venezia.
Ancor oggi nella zona centrale della piazza, chiamata il Toloneo, vi è il mercato, mentre la piazza è sempre molto animata anche grazie ai numerosi bar, osterie e negozi presenti tutt’attorno.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997