Verona Reiki: vicino Verona
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Verona da Dolo dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Nel Reiki ogni trattamento viene sempre preceduto da un breve ma significativo gesto: la centratura al cuore. Per qualche secondo poni semplicemente le mani sul cuore (le dita sono unite, il pollice appoggiato alla mano la cui piegatura si adatta di volta in volta alla superficie che va a toccare al fine di massimizzare il contatto e la percezione delle relative sensazioni. Ogni volta che eseguiamo la bilanciatura al cuore diamo a noi stessi questo importante messaggio: "il Cuore è il mio punto di partenza, il Cuore è il mio mezzo il Cuore è il mio obiettivo finale!" Secondo un modo piuttosto rigido di insegnare il Reiki, la bilanciatura o centratura al cuore veniva concepita come una sorta di «apertura del rubinetto dell’energia» o «azionamento dell’interruttore dell’energia». Poiché il Reiki scorre in noi ininterrottamente, queste affermazioni paiono di fatto prive di significato. La centratura al cuore è, invece, un vero e proprio catalizzatore della nostra attenzione all’energia: ci aiuta a essere presenti all’energia.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO, VICINO A VERONA
Verona è un comune veneto di 258.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia situata nella regione Veneto. È la seconda città della regione per popolazione dopo il capoluogo, Venezia, e la dodicesima a livello italiano.
Nota nel mondo per essere il luogo dove è avvenuta la tragedia di Romeo e Giulietta, Verona si è sviluppata ininterrottamente nel tempo durante ben due millenni, incorporando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti. Verona è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Secondo una leggenda (raccolta dal cronista Galvano Fiamma) fu il capo gallico Brenno, il mitico fondatore di Verona, a chiamare la città "Vae Roma!", cioè "Maledetta Roma", che poi si trasformò in Verona.
A circa un'ora e dieci minuti da Verona, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Verona può vantare numerosi monumenti di epoca romana, tutti edificati dopo il I secolo a.C., quando la città venne ricostruita all'interno dell'ansa dell'Adige. Il più famoso monumento in assoluto, diventato simbolo della stessa città, è l'Arena, il terzo anfiteatro romano in Italia per dimensione dopo il Colosseo e l'anfiteatro di Capua, ma tra questi è quello conservato meglio, tanto che oggigiorno viene comunemente utilizzato per ospitare festival, concerti e opere liriche.
Verona è oggi una città ampiamente conosciuta e ammirata nel mondo. Una parte di questo merito è da attribuire al sommo letterato William Shakespeare. Oggi sappiamo che Shakespeare non visitò mai direttamente Verona ma la conobbe attraverso scritti di Matteo Bandello, Luigi da Porto e Masuccio Salernitano che lo ispirarono fortemente per la sua opera più famosa, la tragedia di Romeo e Giulietta.
«Nel 1979 la Takata iniziò al Reiki la nipote Phyllis Lei Furumoto, la quale approfondì la sua formazione e, in seguito, si nominò erede spirituale del metodo Reiki. Phyllis Lei Furumoto e un gruppo di maestri Reiki da lei iniziati si incontrarono alle Hawaii, nella primavera del 1982, per onorare la memoria di Hawajo Takata.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki