Verona, Piazza Bra
Verona Reiki: vicino Verona
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A un'ora e 20 da Verona seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Hawajo Takata è stata così l’unica maestra Reiki conosciuta in Occidente fino al 1976; da allora, fino al 1980, anno della sua morte, ha iniziato e istruito 22 maestri. Tra questi insegnanti figurano anche una sua nipote, Phyllis Lei Furumoto (la quale fondò The Reiki Alliance) e un’antropologa, Barbara Weber Ray (la quale diede avvio all’AIRA (American International Reiki Association, successivamente trasformatasi in T.R.T.A.I. - The Radiance Technique International Association) e Iris Ishikuro (la quale fondò l’American Reiki Master Association (A.R.M.A.).»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Verona: corsi Reiki vicino Verona
PIAZZA BRA DI VERONA
Piazza Bra, o più semplicemente la Bra deriva dal longobardo-tedesco breit, ovvero "largo" ed è la più grande piazza di Verona, situata nel suo centro storico. Bra è la piazza dell'Arena di Verona, uno dei luoghi simbolo della città. Oltre che dall'anfiteatro romano l'ampio spazio è delimitato dalle antiche mura comunali, dalla facciata neoclassica di Palazzo Barbieri sede del Municipio, dal palazzo della Gran Guardia e dal Liston, l'ampio marciapiede davanti ai colorati palazzi di epoca veneziana.
A Padova, vicino a Verona, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
In questo spazio, dopo che nel XII secolo venne ricompreso nelle mura comunali, si teneva il mercato del legname, del fieno, della paglia e del bestiame, tanto che in antichi documenti viene denominato "foro Boario". Più spesso è però citato con il nome di "piazza d'Armi", in quanto qui avveniva la rassegna delle truppe fin dall'inizio del dominio veneto, motivo per cui questo fu uno dei luoghi di scontro tra soldati veneti e francesi durante le Pasque Veronesi nel 1797.
Piazza Bra non è la tipica piazza italiana. Essa è un ampio spazio chiuso da edifici e costruzioni disomogenee venutosi a formare tra la vecchia cinta muraria romana e le nuove fortificazioni di epoca comunale. La Bra rimase a lungo uno spazio trascurato, coperto di sola terra battuta, al limite estremo della città, usato per il mercato del bestiame, come piazza d'armi o semplice discarica di macerie e materiali edili che si accumularono in grande quantità.
La Bra, formatasi durante un lungo periodo di tempo, è caratterizzata in ogni suo lato da un'architettura o da una serie di edifici di particolare rilevanza: sul lato settentrionale è presente l'anfiteatro romano, l'edificio più antico; sul lato occidentale ci sono vari palazzi datati tra Quattrocento e Settecento, con la passeggiata del Liston; sul lato meridionale la Gran Guardia, iniziata dai veneziani e ultimata dagli austriaci; sul lato orientale l'edificio più recente, l'ottocentesca Gran Guardia Nuova, meglio conosciuto come palazzo Barbieri, sede del Comune.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997