In these times of great change, the website REIKI.INFO aims to be a reference for sober and comprehensive Reiki information, so that every user—regardless of the level of Mikao Usui’s method they are practicing—can find something useful for their personal growth and well-being.For years, various things have been said about Mikao Usui's Reiki Method, both positive and negative. Therefore, it is important to present not only the technical aspects but also the spiritual implications involved. Knowledge sets us free. This site provides information aimed at fostering the greatest freedom and creativity in the expression of Reiki. Reiki Info in english - Reiki Info auf Deutsch -
Section of the reiki.info website dedicated to translation
into the main languages of the world
ORIGINAL USUI REIKI: THE AWAKENING OF THE SPIRIT
REIKI LEVELS OR DEGREES IN THE ORIGINAL USUI METHOD
REIKI AND FACING HEAVY/NEGATIVE ENERGIES
ORIGINAL USUI REIKI: DAS ERWACHEN DES GEISTES
REIKI-EBENEN ODER REIKI-GRADE IN DER ORIGINAL USUI-METHODE
DIE PRAXIS DES REIKI DURCH DEN ERSTEN, ZWEITEN UND DRITTEN GRAD
Il tradimento è solo un’altra ennesima storia. Un nome tra i tanti nella follia dell’illusione di questo mondo. Non c’è tradimento nell’Essere, c’è solo l’Essere che accade. Nulla che l’altro faccia può ferirti. Quello che ti ferisce sono le storie che ti racconti su ciò che l’altro ti sta facendo, ovvero è la tua infelice interpretazione di quel particolare aspetto della Perfezione del Tutto.
Il passato e il futuro sono illusorie forme d’onda che collassano nel momento presente. Quando prendi coscienza di una certa cosa, è un processo irreversibile, cioè qualcosa da cui non si può regredire e rispetto al quale puoi soltanto modificare la tua consapevolezza in forme sempre diverse. In questo momento presente tu stai creando il tuo futuro e il tuo passato contemporaneamente. E lo fai di continuo, nell’adesso. Quindi, perché mai dovresti provare attaccamento, rammarico o nostalgia per qualcosa che si riferisce al tuo passato, visto e considerato che nel presente c’è tutto il passato che ti serve e che tu lo puoi cambiare, secondo coscienza, proprio ora?
Più pensi di essere prigioniero e separato dal Tutto, dal Sé, più rinforzi la convinzione di esserlo e ti trovi a vivere concretamente come tale. Tra te e il Sé c’è solo un pensiero. Quanto credi a quel pensiero è la misura della tua infelicità.
Tu Sei il Sé, tu Sei la Divina Presenza, oltre ogni possibile idea di Dio, tu Sei Dio che sta per qualche motivo recitando la negazione di essere Dio.
Tu Sei Magia. Sei la Magia dell’Essere. Sei Amore, Luce e Forza. Sei il mistero infinito dell’esistere. Sei Divina Presenza. Quando pensi di essere non sei ciò che pensi di essere. Quanto più il pensiero si svuota, tanto più l’Anima si riempie di libertà. Quando sai di essere non pensi e lasci che l’Essere semplicemente accada.
(Dario Canil - Tu Sei Magia)