Udine Reiki: vicino Udine
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista udine da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Le preoccupazioni, lo stress e la frenesia sono i tuoi «nemici » esterni. La presunzione, l’autocommiserazione e l’importanza personale sono i tuoi «nemici» interni. Dentro e fuori sono la stessa cosa. Tu e il mondo siete una cosa sola, in quanto tu lo stai creando e ne sei totalmente responsabile. 85 Abbi rispetto di ogni essere vivente e della natura in ogni sua manifestazione. Apriti al mondo con atteggiamento benevolo e gioioso. Ogni volta che puoi farlo, dona al mondo un sorriso, una speranza, un atto d’amore autentico. Quando meno te lo aspetti il mondo ti ricamba.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A UDINE
Udine è un comune capoluogo di provincia della regione Friuli-Venezia Giulia con circa 100.000 abitanti. Il nucleo urbano si allarga attorno a una piccola altura morenica, su cui sorge il noto castello, e, dopo la crescita demografica della seconda metà del secolo scorso, ha incorporato le antiche frazioni rurali.
Vicino udine, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A un'ora e mezza da udine, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il colle, che domina la pianura alluvionale fra Tagliamento e Isonzo, e fra i rilievi morenici prealpini e la costa adriatica, insieme all’antica strada che passa ai suoi piedi (oggi via Mercato Vecchio), costituisce il primo sito abitato dell’area urbana di Udine, che conserva tracce di castellieri di epoca preistorica.
Nel periodo fra le due guerre mondiali, Udine che arrivò a 63.000 abitanti nel 1931, divenneuna città con funzioni prevalentemente militari e amministrative; dopo la Seconda guerra mondiale, in seguito a notevoli distruzioni ebbe uno sviluppo demografico che la portò a circa 86.000 abitanti nel 1961 e oltre 100.000 nel 1971, saturando così gli spazi che in precedenza erano agricoli (braide) all’interno del perimetro medievale e allargandosi anche fuori della vecchia cinta muraria.
Dopo il 1980 Udine ha registrato un decremento demografico, anche se di lieve entità, a causa in particolare della diminuzione della natalità. Dal punto di vista economico, Udine è una città a netta prevalenza di attività terziarie, sia quelle legate alla pubblica amministrazione, sia quelle commerciali che bancarie e culturali. Udine è anche teatro di un importante mercato agricolo. Gran parte delle industrie di grandi dimensioni si sono delocalizzate e sono state sostituite da un tessuto di medie e piccole aziende, attive nei settori metalmeccanico, alimentare e poligrafico editoriale.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)