Montegrotto Terme Reiki:
vicino Montegrotto Terme
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Montegrotto Terme da Dolo,
dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Il Reiki occidentalizzato ben si adatta alle esigenze dell’uomo moderno: l’impegno e il tempo che esso richiede sono ampiamente ripagati in termini di efficacia. Il Reiki delle origini, che ancora oggi viene diffuso attraverso ristretti circoli, tra cui l’Usui Reiki Ryoho Gakkai, differisce nettamente dall’approccio tipicamente occidentale, in quanto viene inteso più come via che come metodo.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A MONTEGROTTO TERME
Montegrotto Terme è un comune italiano di circa 12.000 abitanti della provincia di Padova, nella regione Veneto. Montegrotto Terme è nota a livello europeo per le sue cure termali; in questo territorio dalle atmosfere magiche, da millenni affiorano dalle profondità acque termali, che hanno portato Montegrotto, Abano e, più in generale, le Terme Euganee ad una ragguardevole prosperità economica e culturale. Montegrotto Terme è sede del museo del vetro d'arte, della Butterfly Arc - Casa delle farfalle e di interessanti scavi romani.
Vicino Montegrotto Terme, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A 35 minuti da Montegrotto Terme, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Montegrotto Terme - Tradizionalmente si ritiene che il nome derivi dal latino "Mons Aegrotorum" che tradotto in lingua italiana significa "monte degli ammalati"; dobbiamo in effetti tener conto che nel centro di Montegrotto Terme si trova un colle presso il quale gli ammalati si andavano a curare per trarre beneficio dagli effetti terapeutici del fango e dell'acqua termale.
In età medievale Montegrotto Terme prese il nome di "San Pietro Montagnone". Questo derivò con ogni probabilità dalla famiglia regnante in quel periodo: la casata dei Montagnone. San Pietro Montagnone era frazione del comune di Battaglia Terme, dal quale venne in seguito distaccato. Nel 1934 arriva la denominazione ufficiale di Montegrotto Terme.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)