Montebelluna Reiki:
vicino Montebelluna
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Montebelluna da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«In Giappone, a causa di differenze socio-culturali e tradizionali, prevale una modalità di pensiero non analitica, fatta per immagini (basti pensare alla scrittura dei Kanji, segni grafici che riconducono la mente alle immagini di ciò che simboleggiano). Seguendo questa scia si può ben comprendere come il sistema Reiki giapponese sia strutturato su basi maggiormente intuitive che riconducono alla soggettività del sentire.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A MONTEBELLUNA
Montebelluna è un comune italiano di circa 32.000 abitanti della provincia di Treviso nella regione Veneto. Il toponimo è chiaramente un composto che ha origine nel IX-X secolo. "Monte" starebbe a indicare la collina di Mercato Vecchio, ai piedi della quale è sorto l'abitato. Più controversa l'origine di "belluna": potrebbe essere in relazione al culto della dea Bellona; o, posticipandone l'origine, si richiamerebbe alla città di Belluno che, nel X secolo, aveva espanso la propria giurisdizione fin oltre il Piave.
Vicino Montebelluna, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A 55 minuti da Montebelluna, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il territorio di Montebelluna è in gran parte di natura pianeggiante, con altitudini che variano dai 70 ai 140 metri sopra il livello del mare.
Il paesaggio si caratterizza per la presenza di due colline, dall'estremità occidentale del Montello (altitudine massima: 343 m) al più modesto Capo di Monte (o Montebelluna Alta, o ancora collina di Mercato Vecchio: 199 m). Tra i due rilievi passa un corridoio naturale (lungo il quale transita la Feltrina), un tempo l'alveo originale del Piave.
Il clima di Montebelluna presenta estati calde, sovente con forti temporali e possibili gradinate. La temperatura passa dal valore minimo di circa 0°C di gennaio-febbraio al valore massimo medio di 29°C di luglio-agosto.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)