Mira Reiki: vicino Mira
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Mira da Dolo dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Trattare più persone contemporaneamente. La griglia Reiki. Questo è un catalizzatore energetico. Esistono diverse possibilità di realizzazione, vi si può esprimere grande creatività. Materiale necessario: un disco di 20-50 cm di rame, vetro, ceramica; oppure un piatto capovolto; un cestino di vimini o un altro contenitore dal diametro leggermente inferiore; da 7 a 21 cristalli di quarzo ialino (cristallo di rocca) di grandezza simile e possibilmente grezzi e biterminati; una piramide di cristallo (meglio se anch’essa di quarzo ialino); un po’ di cera d’api. Costruzione: purifica i cristalli lasciandoli una notte sotto sale grigio dell’atlantico e poi sciacquandoli bene con l’acqua di rubinetto. Imprimi in ogni cristallo i simboli Reiki chiedendo a ognuno di aiutarti nel tuo intento di guarigione di altri esseri. Fissa con un po’ di cera d’api la piramide al centro del disco e disponi, fissandoli allo stesso modo, i cristalli biterminati a raggiera lungo il perimetro del disco. Appoggia il disco così completato sul cestino-raccoglitore e conserva questa «griglia» in un luogo in cui non venga toccato da altri, nemmeno animali, per evitare interferenze energetiche. Utilizzo: quando desideri aiutare una persona, un animale, una pianta, una situazione, un luogo o altro, esegui prima di tutto un trattamento a distanza. Metti nel cestino-raccoglitore un «testimone»: un biglietto con nome, cognome e quanti più dati precisi conosci, meglio ancora una fotografia con i dati scritti sul dorso, un oggetto o altro. Puoi mettere nel cestino anche dei biglietti con disegnati sopra a colori i simboli Reiki. Puoi anche introdurvi dei biglietti sui quali esprimere i tuoi intenti e i tuoi desideri puri e rispettosi degli altri, le tue richieste all’universo. Ogni giorno, se possibile, dedica qualche minuto alla «energetizzazione» della tua griglia imponendo semplicemente le tue mani su di essa e riversando in essa tutti i tuoi propositi d’amore. Ricordati di caricare la tua griglia almeno una volta alla settimana, ma è chiaro che essa esprime più efficacia se le dedichi ogni giorno qualche minuto. Se sei in viaggio e, dunque, lontano dalla griglia, connettiti con essa per ricaricarla usando la metodica di trattamento a distanza del Secondo Livello.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO, VICINO A MIRA
Mira è un comune italiano di 39.000 abitanti della città metropolitana di Venezia in Veneto. Si tratta di un comune molto sparso di cui la sede municipale è la frazione Mira Taglio. Per numero di abitanti è l'undicesimo comune veneto e sorge a ovest del comune di Venezia con il quale condivide la frazione Malcontenta. In base alla Legge Regionale n. 36 del 12 agosto 1993 il suo territorio rientra nell'area metropolitana di Venezia.
L'area urbana di Mira si situa a metà strada tra Padova e Venezia, e appartiene alla Riviera del Brenta che si estende lungo il Naviglio del Brenta, costeggiato dalla strada regionale 11, sul quale si ammirano le Ville che i veneziani costruirono tra il Cinquecento e il Settecento. Una delle più note è la villa palladiana chiamata "la Malcontenta" nell'omonima frazione e la Villa Widmann Foscari così come le Barchesse di villa Valmarana a Mira Porte.
A circa 7 minuti da Mira, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
L'8 luglio 2015 si è abbattuta su Mira una violenta tromba d'aria, di grado EF4 della Scala Fujita. Il tremendo fenomeno, durato circa dieci minuti, ha coinvolto altresì Cazzago di Dolo e Pianiga. Il tornado ha percorso una dozzina di chilometri e ha avuto una larghezza variabile dai cinquecento metri al chilometro. Vi sono stati diversi crolli totali, molti scoperchiamenti, gravi danni materiali a case, automobili e infrastrutture. Inoltre una vittima settantadue feriti e alcune centinaia di sfollati.
Nel comune di Mira due sono le giornate di mercato, ogni martedì in Piazza Mercato ad Oriago ed ogni giovedì in Riviera S. Trentin a Mira Taglio.
«PSICOMAGIA IN AZIONE Ascoltandoti, rimanendo quanto più possibile presente a te stesso, diventando consapevole padrone dei tuoi pensieri e delle tue parole, nota quante frasi fatte e stereotipate, inopportune e infelici, costellano la tua personale sintassi. «Adesso do un occhio» invece di «Adesso do un’occhiata ». «Ho un buco allo stomaco» invece di «Sento un po’ di fame». «Ti amo da morire» invece di «Ti amo tantissimo». Ce ne sono centinaia, sono fatte apposta per depotenziarti e programmarti negativamente e funzionano nella misura in cui tu non ti accorgi della loro presenza. Ora, proprio in questo momento, puoi ascoltare con attenzione tutte le comunicazioni che invii a te stesso e agli altri e quando le riconosci come dannose, ovvero inopportune e infelici, visualizza di scriverle su una lavagna e poi cancellale con un cancellino bagnato ripetendo, a voce alta o mentalmente: «Cancella, cancella, cancella!» Puoi anche accompagnare questa procedura con un gesto di strofinamento delle mani (che ti dia l’idea di ripulirti) e/o con una visualizzazione diversa ma altrettanto efficace: buttare ciò che ti danneggia nella pattumiera e chiudere il coperchio oppure nel water azionando lo sciacquone, oppure ancora bruciandolo nel fuoco. Subito dopo riformula ciò che volevi dire veramente, in piena presenza, con parole positive ed efficaci.»
(Dario Canil, Manuale di sopravvivenza energetica)
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)