Castelfranco Veneto Reiki:
vicino Castelfranco Veneto
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Castelfranco Veneto da Dolo, sede dei seminari Reiki di Dario Canil
«Il Reiki è estremamente efficace nell’accelerare i processi di cicatrizzazione delle ferite: in caso di incidente ricordati sempre di disinfettare la zona sanguinante prima di dare Reiki. In caso contrario eventuali impurità potrebbero rimanere bloccate a causa della rapidissima cicatrizzazione in atto e dare dunque origine a infezioni. Le ferite vanno trattate appoggiando le mani ai margini delle stesse o mettendo le mani direttamente sopra la zona che sanguina, ma senza toccarla, a qualche centimetro di distanza, oppure delicatamente a contatto sopra la medicazione.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A CASTELFRANCO VENETO
Castelfranco Veneto deve il proprio nome al castello "franco" (ovvero esente) da imposte per i suoi primi abitanti-difensori. L'imponente quadratone di mattoni rossi è stato edificato sopra un preesistente terrapieno, tra la fine del XII e primi decenni del XIII secolo, dal Comune medievale di Treviso, come presidio del turbolento confine verso le terre padovane e vicentine.
Castelfranco Veneto, città murata per sua stessa definizione, conserva quasi del tutto la cinta muraria alta circa 17 metri, lunga circa 230 per ogni lato, le torri che si innalzano ai quattro angoli e nei due punti mediani.
Vicino Castelfranco Veneto, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A 45 minuti da Castelfranco Veneto, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Molteplici vicissitudini storiche hanno lasciato il loro indelebile segno e oggi il castello, scampato nell’Ottocento alla demolizione, è diventato il pittoresco e splendido simbolo di Castelfranco Veneto.
Castelfranco Veneto è un territorio di ricchi commerci fin dalle seue origini, e collega in modo assai concreto la sua storia alla posizione strategica al centro della Regione Veneto, tappa obbligata tra Venezia, la Germania e le Fiandre, tra l'Europa occidentale e le pianure dell'Est.
Castelfranco Veneto viene anche ricordata per essere terra natia di uomini di scienza quali Jacopo, Giordano e Vincenzo Riccati, di architetti quale Francesco Maria Preti e di musicisti quali Agostino Steffani.
Inoltre, la città di Castelfranco Veneto è universalmente nota per aver dato i natali al Giorgione, una delle figure più enigmatiche e straordinarie della storia della pittura.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)