Camponogara Reiki:
vicino Camponogara
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Camponogara da Dolo dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«L’operatore Reiki è protetto energeticamente da eventuali influssi disarmonici provenienti dalla persona che riceve il trattamento: squilibri energetici legati a malattie non vengono assorbiti e pertanto non sono necessarie tutte quelle pratiche messe in atto dal pranoterapeuta a salvaguardia della sua salute. Questa protezione si realizza in misura variabile già con il Primo Livello, ma è soprattutto attraverso l’uso cosciente del Secondo Livello che essa manifesta pienamente le sue effettive potenzialità.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO, VICINO A CAMPONOGARA
Camponogara è un comune della provincia di Venezia che ha circa 13.000 abitanti. La città di Camponogara ha dovuto far fronte sin dall'antichità alle continue inondazioni del vicino fiume Brenta, che tra le altre cose è stato deviato a livello idraulico in conseguenza delle decisioni della Repubblica di Venezia.
A circa 7 minuti da Camponogara, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Alle problematiche naturali e storiche, si è aggiunto di recente il fattore urbanizzazione: nell'ultimo decennio, Camponogara ha visto aumentare la sua popolazione di 3000 unità, anche a causa dell'edificazione di interi quartieri su aree che in precedenza erano agricole.
Alle nuove lottizzazioni mancano innovativi sistemi di ammodernamento del sistema idrogeologico di Camponogara e questo è causa di frequenti allagamenti, in particolare nelle zone di Calcroci e di Arzerini. Gli ultimi spiacevoli allagamenti a Camponogara si sono verificati sia nel 2007 che nel 2008.
La situazione è talmente problematica e compromessa che la Regione Veneto ha di recente stanziato tre milioni di euro per l'ammodernamento della rete idrica, prevedendo in tutto il territorio di Camponogara e di Campagna Lupia oltre venticinque milioni di euro di investimenti.
L'origine del nome Camponogara deriva dai termini latini "campus" (campo) e "nux" (noce), ovvero campo di noci, dialettizzato poi in "Camponogara", in virtù delle antiche coltivazioni di noci diffuse nella zona.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)