Verona, il Museo di Castelvecchio
Verona Reiki: vicino Verona
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A un'ora e 20 da Verona seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Visto che parte integrante del Reiki sono anche le sue origini, vale davvero la pena liberarsi di tutti i contenuti da favola privi di riscontro. Ne guadagna di certo la credibilità del Reiki stesso, già duramente scossa da tutta una serie di persone malintenzionate che hanno deciso di fare del metodo una sorta di azienda personale a scopo di potere o di lucro.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Verona: corsi Reiki vicino Verona
IL MUSEO DI CASTELVECCHIO DI VERONA
Il Museo di Castelvecchio è uno dei più importanti musei della città di Verona, ed è dedicato principalmente all'arte italiana ed europea. Il museo venne restaurato e allestito con criteri moderni tra il 1958 e il 1974 dal celebre architetto Carlo Scarpa. Il Museo si trova all'interno del complesso della fortezza scaligera di Castelvecchio, distribuendosi in circa trenta sale e nei seguenti settori: scultura, pittura italiana e straniera, armi antiche, ceramiche, oreficerie, miniature e le antiche campane cittadine.
A Padova, vicino a Verona, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Verona non è solo la città dell’amore: il Museo di Castelvecchio, per esempio, è una delle maggiori raccolte d'arte italiane. Il castello, eretto tra il 1354 e il 1356, era adibito principalmente a difesa militare della città, ma per un periodo fu anche abitazione dei Della Scala, gli allora signori di Verona. Danneggiato nel corso dei secoli, il Castello di Castelvecchio è stato restaurato in stile medievale negli anni ‘20 del 1900: furono rialzate le torri, ripristinati i camminamenti di ronda e decorati gli interni.
Nelle 5 sale della lunga galleria rettilinea di Castelveccio sono conservati alcuni preziosi reperti di oreficeria longobarda e numerose opere scultoree veronesi del tardo medioevo; nella quinta sala, un’apertura nel pavimento mostra ai visitatori i resti del fossato che, pescando acqua dall’Adige, circondava interamente la fortezza.
Dopo un breve passaggio all’aperto, si entra sale nella torre del Mastio, che porta alla pinacoteca: tra le opere qui raccolte, spicca la Madonna del roseto, affiancata dalla Madonna della quaglia, opera di un giovane Pisanello, e una notevole Sacra Famiglia di Andrea Mantegna.
Uscendo dal primo piano della galleria, si arriva a un belvedere da dove si vede a 360 gradi la statua equestre di Cangrande I Della Scala, monumento simbolo della signoria veronese. Al secondo piano, si trovano opere di Jacopo Tintoretto e dipinti di Paolo Veronese, e il percorso espositivo termina con la sala della pittura veneta del Settecento.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997