Venezia, Teatro La Fenice
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A mezz'ora da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Ho avuto il piacere e l’onore di apprendere da Frank Arjava Petter le tecniche Reiki Originali nell’aprile del 1999 e di poterle introdurre in anteprima assoluta in Italia nel giugno dello stesso anno. Da allora ripropongo regolarmente il seminario pratico «Usui Experience» tra Padova e Venezia.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, TEATRO LA FENICE
Il Teatro La Fenice di Venezia è molto più di un semplice edificio teatrale: è un simbolo di rinascita e resilienza, uno dei teatri d'opera più celebri al mondo, immerso nel cuore della città lagunare. Inaugurato nel 1792, prende il nome dall'uccello mitologico, la fenice, che risorge dalle proprie ceneri, un nome profetico, considerando la sua storia travagliata, segnata da due devastanti incendi.
Fin dalla sua apertura, La Fenice è stata il palcoscenico di alcune delle più grandi opere liriche, rappresentando un punto di riferimento per compositori come Verdi, Rossini, Bellini e Donizetti. Qui, infatti, si sono tenute le prime assolute di opere memorabili come La Traviata e Rigoletto, due capolavori di Verdi che hanno contribuito a consacrare il teatro come uno dei luoghi più importanti nel panorama della musica lirica mondiale.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il teatro, con i suoi interni sontuosi e decorati in stile neoclassico, ha subito due gravi incendi, il primo nel 1836 e il secondo nel 1996. Quest'ultimo, in particolare, fu un vero colpo al cuore per la città di Venezia e per il mondo dell’arte, ma proprio come la fenice, il teatro è risorto dalle proprie ceneri. Dopo anni di meticolosi lavori di restauro, La Fenice è stata ricostruita esattamente com'era e dov'era, riaprendo nel 2003 con un gala che ha segnato il ritorno di una delle istituzioni culturali più amate del mondo.
Visitare La Fenice oggi significa immergersi in un'atmosfera di grande fascino e storia. La sua sala principale, con i suoi eleganti palchi dorati, le decorazioni raffinate e il grande lampadario che domina il soffitto, evoca il fasto e la grandiosità dell’epoca d’oro dell’opera. Ogni dettaglio della struttura è stato curato con la massima attenzione durante i restauri, rispettando l'antica bellezza e l'atmosfera originaria.
La Fenice non è solo un tempio dell'opera lirica, ma un vero e proprio centro culturale che accoglie concerti, balletti e spettacoli teatrali di grande prestigio. È un luogo dove la magia della musica si fonde con la storia, dove il presente dialoga con il passato, e dove l'arte continua a rinnovarsi, mantenendo viva una tradizione che ha reso Venezia una delle capitali culturali del mondo.
Attraversare le sue porte è come fare un salto indietro nel tempo, ritrovarsi nel cuore pulsante della Venezia aristocratica e colta, e respirare un’aria di bellezza senza tempo, fatta di note, emozioni e storie immortali.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997