Venezia, Sestiere Santa Croce
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Hawajo Takata affermava di essere il successore del dr. Hayashi. In realtà oggi sappiamo che fu Chie Hayashi a succedere al marito, continuando a organizzare seminari di Reiki in Giappone per molti anni, come documentato dalle cronache locali dell’epoca. (Dal Capitolo sulla vera storia del Reiki)»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, SESTIERE SANTA CROCE
Il Sestiere Santa Croce conta circa 6000 abitanti ed è l’unico della città ad avere una zona, seppur limitata, in cui è permesso alle automobili di circolare, ovvero la zona di Piazzale Roma. Questa piazza rappresenta l’unico punto di incontro delle isole di Venezia con la terraferma (Mestre) grazie al Ponte della Libertà.
Santa Croce confina direttamente con il Canal Grande, con i sestieri di San Polo e Dorsoduro e con la Laguna mentre è collegata al sestiere di Cannaregio tramite il Ponte degli Scalzi e il Ponte della Costituzione. Il nome del sestiere deriva dalla Chiesa di Santa Croce, luogo di culto demolito nella prima metà dell’Ottocento.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Sestiere Santa Croce di Venezia rappresentava anticamente un’area periferica della città e attualmente, essendo una zona prevalentemente industrializzata, non mostra tante costruzioni monumentali, ma tra le ppoche spicca la Chiesa San Simeon Piccolo, il Fontego dei Turchi, sede del Museo civico di storia naturale e Ca’ Pesaro, sede del Museo d'arte orientale e della Galleria internazionale d'arte moderna. Il Sestiere Santa Croce si attraversa sovente senza troppa attenzione e di fretta mentre si cerca di raggiungere la zona di Rialto.
A Piazzale Roma si trova la stazione d’autobus, che permette di raggiungere Venezia dall’aeroporto. La parte est del sestiere è una delle zone più umili della città, piena di stradine gradevoli, in cui si possono vedere, tuttavia, anche degli splendidi palazzi che si affacciano sul Canal Grande.
La zona ovest è molto meno gradevole, essendo industrializzata, e assai diversa dal resto di Venezia. Santa Croce è di conseguenza il sestiere meno turistico.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997