Venezia, Sestiere San Polo
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Hawajo Takata, felice dei risultati ottenuti, volle imparare il Reiki per mantenersi in salute una volta tornata nelle Hawaii. Nel 1936 ricevette dal dr. Hayashi il livello Shoden; lavorò nella clinica, praticando trattamenti Reiki per un anno, dopodiché ricevette il grado Okuden. Nel 1937, Hawajo Takata tornò alle Hawaii, dove venne raggiunta dal dr. Hayashi e, insieme, girarono per l’arcipelago tenendo conferenze, insegnando il Reiki e praticando trattamenti. Il 21 febbraio 1938, Hawajo Takata venne iniziata da Hayashi allo Shinpiden. Aprì una clinica a Hilo, nelle Hawaii, e un’altra a Honolulu. Eseguiva trattamenti, preparando anche alcuni allievi all’Okuden, che cominciò a chiamare Secondo Livello..»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, SESTIERE SAN POLO
Il Sestiere San Polo è il più piccolo tra i sei di Venezia ed è molto amato per l’atmosfera di rilassatezza che si avverte girando tra le sue calli. Il suo nome deriva dalla presenza del Campo San Polo, la più grande piazza dopo quella di San Marco, e dell’omonima Chiesa presente nel sestiere. Pur essendo sempre stata considerata una piazza del popolo, dato che qui avevano luogo eventi e feste pubbliche, questa piazza è circondata da palazzi signorili.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Sestiere San Polo si trova proprio al centro della città di Venezia e, nonostante sia il più piccolo dei sei sestieri, è anche tra i più amati e frequentati dai veneziani. A rendere speciale questo sestiere sono le numerose botteghe artigiane e, contemporaneamente, le tante piccole osterie, chiamate Bacari, che costituiscono una vera e propria istituzione per i buongustai amanti delle tradizioni locali e del buon cibo.
Il sestiere di San Polo nacque intorno all’antico Ponte di Rialto, scelto dai primi abitanti della città di Venezia come luogo di stanziamento, trattandosi di un terreno libero da inondazioni. Si tratta di uno dei distretti più caratteristici e suggestivi della città.
Durante la sera il Sestiere San Polo si anima grazie ai numerosi locali dove sostare per i famosi cicchetti dei bacari, una specie di street food con tutte le specialità locali. Nel sestiere trovano dislocazione la Basilica dei Frari, la Chiesa e la Scuola Grande di San Rocco, la casa di Carlo Goldoni.
Nel Sestiere San Polo si trova anche il simpatico Ponte delle tette, chiamato così perché al tempo della Serenissima questa era la zona a luci rosse della città e dal ponte si potevano vedere le prostitute mostrare il seno ai passanti.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997