Venezia, Sestiere San Marco
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Hawajo Takata andò in Giappone a far visita ai genitori e a cercare aiuto per la propria salute. All’inizio si recò in un ospedale normale, ma poi decise di tentare un approccio diverso. Cominciò allora a frequentare la clinica Reiki del dr. Hayashi, in cui riceveva due trattamenti al giorno. Dopo quattro mesi era completamente guarita, come venne confermato dagli esami medici di routine. Felice dei risultati ottenuti, volle imparare il Reiki per mantenersi in salute una volta tornata nelle Hawaii.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, SESTIERE SAN MARCO
Il Sestiere San Marco è quello più famoso, importante e sfarzoso, è il cuore pulsante della città di Venezia che ogni anno viene preso d’assalto da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ansiosi di ammirare l’eterna bellezza di Piazza San Marco, del Palazzo Ducale, del Ponte dei Sospiri e tanti altri luoghi d’interesse davvero straordinari.
Il sestiere San Marco si trova al centro della città di Venezia, è delimitato a nord dal Canal Grande, a sud dal bacino di San Marco, a ovest dal Rio del Palazzo e ad est dal Rio San Zulian. La zona prende il nome dalla Basilica edificata per contenere la salma dell’evangelista San Marco, patrono della città.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Per chi visita Venezia è impensabile non trascorrere qualche ora nel sestiere San Marco. Qui si trovano infatti le attrazioni in assoluto più conosciute della città, come l’omonima piazza, il Ponte dei Sospiri e la scala Contarini del Bovolo. Da piazza San Marco si gode anche di un’ottima vista sulla vicina isola della Giudecca e sulla grande basilica di San Giorgio Maggiore.
La vita nel sestiere di San Marco gira letteralmente intorno a Piazza San Marco, da cui si può visitare la Basilica e il Campanile. Un altro luogo da visitare è Palazzo Ducale, con il suo famoso Ponte dei Sospiri. Se si vogliono conoscere i musei più importanti della città, il sestiere di San Marco offre uno di più illustri, il Museo Correr. Il distretto ha vari luoghi d’interesse turistico, tuttavia le sue deliziose stradine racchiudono un grande fascino ed è possibile passeggiare facendosi cullare dalle tranquille acque dei canali della laguna.
In origine chiamato Rivoalto, il Sestiere San Marco è da sempre sede dei più importanti edifici governativi e monumentali. Il cuore del sestiere è l’omonima piazza, peraltro l’unica di Venezia, visto che tutti gli altri spazi urbani della città sono chiamati campi.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997