Venezia, il Palazzo Ducale
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Tra gli allievi più importanti di Mikao Usui vi fu il dr. Chujiro Hayashi (1880-1940), medico della marina militare giapponese, iniziato al Reiki da Usui nel 1925, ne divenne in seguito uno stretto collaboratore e, infine, alla morte del Maestro, il capostipite della diffusione del metodo in Occidente. Sposato con la signora Chie ebbe da lei due figli (Tadayoshi e Kiyoe) e fondata la propria Scuola di Reiki (la Hayashi Reiki Kenkyu-kai) aprì una clinica a Tokyo con una decina di lettini terapeutici su cui ogni assistito veniva trattato da due operatori Reiki.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, IL PALAZZO DUCALE
Il Palazzo Ducale di Venezia, anticamente anche Palazzo Dogale in quanto sede del doge, è uno dei simboli della città di Venezia ed è um capolavoro del gotico veneziano.
Il Palazzo Ducale è un edificio che sorge nell'area monumentale di piazza San Marco, nel sestiere di San Marco, tra l'omonima piazzetta e il molo di Palazzo Ducale, contiguamente alla Basilica di San Marco.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Palazzo Ducale di Venezia è stato probabilmente costruito tra i secoli X e XI sulla base di un nucleo centrale fortificato. Questo nucleo era composto da un corpo centrale con torri angolari che formano un capolavoro del gotico veneziano.
Nel XII secolo fu effettuata la prima ristrutturazione con il doge Sebastiano Ziani che trasformò la fortezza in un elegante palazzo. Successivamente nel 1200 è stata realizzata una nuova estensione. Tra il 1339 e il 1342 durante il regno di Bartolomeo Gradenigo, il Palazzo Ducale ha cominciato ad assumere la sua forma attuale.
L'edificio di Palazzo Ducale ha una storia lunga e travagliata segnata da diverse fasi di costruzione e soprattutto da numerosi incendi. L'aspetto attuale risale alla seconda metà del Trecento per quanto riguarda l'ala verso il molo e il Quattrocento per l'ala verso la piazzetta.
Durante la Repubbica di Venezia, Palazzo Ducale era sede dell'appartmento del Doge, del Governo, dei tribunali e anche delle prigioni. Dopo la sua caduta, vi furono ospitati diversi uffici e, durante l'800, anche la Biblioteca Marciana. Oggi Palazzo Ducale è sede della Soprintendenza per i beni architettonici di Venezia e Laguna, oltre che del Museo Civico.
Contraddistinto da uno stile che, traendo spunto principalmente dall'architettura bizantina e da quella orientale, ben esemplifica di quale intensità fossero i rapporti commerciali e culturali tra la Serenissima e gli altri Stati europei, la bellezza del Palazzo Ducale si fonda su un abile paradosso estetico e fisico, connesso al fatto che la pesante mole del corpo principale è sorretta da colonnati intarsiati apparentemente esili.
Gli interni, oggi in parte privati delle opere che un tempo li decoravano, conservano ancora un'ampia pinacoteca, che comprende opere realizzate dai più famosi maestri veneziani.
Antica sede del Doge e massimo esempio di gotico veneziano, il Palazzo Ducale di Venezia custodisce all’interno un patrimonio artistico di grande valore, rappresentando il simbolo dello splendore e del potere della Serenissima. Visitare il Palazzo Ducale di Venezia è come toccare con mano la grandiosità della Serenissima, un esempio unico al mondo per la sua organizzazione politica e sociale.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997