Treviso, il Parco degli Alberi Parlanti
Treviso Reiki: vicino Treviso
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A 45 minuti da Treviso seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Reiki è un sentiero che ha un cuore, tuttavia è «solo» un sentiero, ciò che conta è il cuore. Reiki significa: Energia Universale. È un’energia che risuona con quella di ogni essere vivente, con la fonte stessa della vita. Reiki è anche il nome dato a un antico metodo di guarigione creato nel 1920 dal giapponese Mikao Usui (1865-1926).»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Treviso: corsi Reiki vicino Treviso
TREVISO, IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI
Il Parco degli Alberi Parlanti con indirizzo Viale Felissent a Treviso è un parco didattico e di intrattenimento per famiglie e per la scuola dell’infanzia e primaria. I percorsi educativi sono rivolti a diverse fasce d’età, da 3 a 5-10 anni e da 4-5 a 11 anni.
Situato a pochi chilometri dal centro della città murata di Treviso, nel verde dello splendido giardino di Villa Margherita, il Parco degli Alberi Parlanti dedica uno ampio spazio multimediale e interattivo ai bambini, ai ragazzi e alle scuole. Un'esperienza coinvolgente ed educativa, alla scoperta del cinema, dei cartoni, delle invenzioni, della scienza e della natura.
A Padova, vicino a Treviso, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso è stato ideato da Gruppo Alcuni che lo ha inaugurato nel 2008 rinnovando la struttura e creando un fantastico luogo educativo con laboratori per bambini sui cartoni animati e sulla scienza, nel pieno rispetto degli elementi architettonici e paesaggistici preesistenti.
Nell'antica cedraia che fa da sfondo al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso e che sicuramente lo rappresenta più di ogni altra cosa si trova un bar, e indicazioni su come conoscere le attività che vi si svolgono.
Si può girovagare liberamente e rilassarsi in quanto il verde naturalistico domina totalmente la scena. Per chi porta con sé bambini piccoli c'è anche un'area attrezzata con giochi dedicati a loro: scivoli, altalene, arrampicate e anche un laghetto.
Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso è un grande spazio verde diviso in due parti: la prima, sempre aperta, è posta accanto al parcheggio, con panchine ed imponenti alberi verdi e viali. All'estremità sud c'è anche un laghetto. Per arrivare alla seconda, e anche al Parco degli Alberi parlanti, si devono percorrere circa 200 metri, passando dietro a Villa Manfrin.
Nel Parco degli Alberi Parlanti di Treviso i bambini possono vivere un emozionante viaggio tra scienza e cartoni attraverso delle immagini in movimento all'interno del percorso "In viaggio coi Cuccioli".
Possono poi diventare scienziati alla scoperta delle meraviglie della terra, dell'acqua, del fuoco e dell'aria con esperimenti e osservazioni nell'avventurosa area "Alla scoperta dei quattro elementi".
Nel magico mondo di "Draghi, dinosauri e animali estinti" i giovani esploratori vengono accompagnati a scoprire le specie più curiose di animali estinti, mettendosi alla prova con divertenti giochi di abilità e intuizione.
Nell'avventura "Casa sull'Albero e le Macchine di Leonardo" i piccoli geni possono partire alla scoperta della storia delle invenzioni di Leonardo da Vinci cimentandosi in sfide di logica, giochi di osservazione e prove di ingegno.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997