Belluno, la Piazza dei Martiri
Belluno Reiki: vicino Belluno
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A 75 minuti da Belluno seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Nel 1921 Mikao Usui diede vita a una scuola di Reiki a Harajuku, Aoyama (Tokyo), guidò seminari e tenne numerose sedute di guarigione. La sua fama si diffuse rapidamente in lungo e in largo e presto la sua clinica divenne troppo piccola e così si trasferì fuori città, a Nakano, dove ne aprì una più grande. Nel 1923 Tokyo venne funestata dal disastroso terremoto di Kanto e Usui fece tutto ciò che era possibile per poter dare un aiuto con il Reiki. Mikao Usui diventò rapidamente noto e ricevette inviti da numerose città del Giappone. Per i suoi indubbi meriti il governo gli conferì la rara onorificenza Kun San To.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Belluno: corsi Reiki vicino Belluno
LA PIAZZA DEI MARTIRI DI BELLUNO
Piazza dei Martiri a Belluno è il cuore della vita sociale e culturale della città, un luogo che unisce bellezza architettonica e profondi significati storici. Conosciuta in passato come “Piazza Campedel,” venne ribattezzata “Piazza dei Martiri” in memoria dei partigiani e dei cittadini che, durante la Resistenza, persero la vita per la libertà.
Questo spazio urbano si estende nel centro della città, circondato da eleganti palazzi storici e caratterizzato da una lunga e verde passeggiata alberata che attraversa l’intera piazza. La disposizione degli edifici e i portici che si affacciano sulla piazza donano un aspetto armonioso, richiamando l’eleganza dello stile veneziano che permea l’architettura di Belluno.
A Padova, vicino a Belluno, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
La piazza è anche un punto di incontro e una zona di passeggio per i residenti e i visitatori, che trovano nelle sue vicinanze caffè storici, ristoranti e negozi. Durante l'anno, Piazza dei Martiri ospita vari eventi culturali, tra cui mercati artigianali, fiere e concerti, rendendola un centro nevralgico della comunità bellunese. In primavera e in estate, i colori degli alberi e dei fiori che decorano la piazza offrono una scenografia vivace, che contrasta piacevolmente con la sobrietà delle facciate storiche.
Al centro della piazza si erge una statua che rappresenta una Vittoria alata, simbolo della pace e del sacrificio dei cittadini bellunesi. Attorno a essa si snoda il viale alberato, ideale per passeggiate tranquille, che regala un angolo di serenità e bellezza a chi desidera fare una pausa immerso nella storia. Piazza dei Martiri non è solo una piazza, ma un luogo di memoria, di incontro e di vita, che rappresenta appieno lo spirito accogliente e solidale di Belluno.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997