Belluno Reiki: vicino Belluno
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Belluno da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Il Reiki non è un gioco o un esperimento che si fa con se stessi alla leggera, e tantomeno una panacea universale grazie alla quale sfuggire alle insidie della realtà quotidiana. Il Reiki è uno straordinario e meraviglioso mezzo di crescita personale. Ma l’Uomo è davvero disposto a crescere, ad ascoltarsi, a lavorare su di sé?»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A BELLUNO
Belluno è una città capoluogo di provincia con circa 36.000 abitanti ed è situata nel Veneto settentrionale: il territorio della sua provincia coincide con la punta nord della regione. L'originaria città di Belluno si sviluppa su uno sperone di roccia in prossimità della confluenza del torrente Ardo con il fiume Piave.
Vicino Belluno, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A 75 minuti da Belluno, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
A nord della città di Belluno si stagliano verso il cielo il maestoso gruppo dolomitico della Schiara (2565 s.l.m.), il monte Serva (2133 s.l.m.) e il monte Talvena, mentre a sud troviamo le Prealpi a separare il Bellunese dalla pianura veneta. Ancora a sud, nella zona del Castionese, si erge il Nevegàl sul quale sono collocati importanti impianti di risalita e nimerose piste da sci.
Il territorio comunale di Belluno è occupato nella zona settentrionale dal Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, di cui la città funge da anticamera. Gran parte del contesto abitato si sviluppa nella zona di fondovalle. Il territorio di Belluno è attraversato da diversi corsi d'acqua tra cui i principali sono il fiume Piave e il torrente Ardo, seguiti dal torrente Turriga nel Castionese. Lungo i confini comunali di Belluno scorrono a ovest sia il Cordevole che il Cicogna, mentre a est troviamo il rio Secco.
Belluno viene soventa a essere la città capoluogo di provincia più fredda d'Italia. Anche la temperatura media durante l'anno è spesso tra le più basse dei capoluoghi di provincia italiani. Il clima della città è nel complesso piuttosto freddo e caratterizzato da abbondanti precipitazioni piovose e nevose.
Indice Sezione I Livelli del Reiki