Belluno, il Palazzo dei Rettori
Belluno Reiki: vicino Belluno
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A 75 minuti da Belluno seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Sentire significa aprirsi all’ascolto incondizionato e privo di pregiudizi. Il metodo Reiki è in totale risonanza con la dimensione del sentire, sia che lo si consideri come mezzo sia che lo si viva come via di sviluppo individuale e di crescita spirituale. E proprio dal cuore nasce la comprensione profonda dell’energia Reiki quale mezzo che stimola e favorisce la libertà, la fluidità, il benessere, la quiete e l’armonia. Questo libro si propone di entrare nell’Anima del Reiki e di mostrarne a tutti la straordinaria bellezza e saggezza.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Belluno: corsi Reiki vicino Belluno
IL PALAZZO DEI RETTORI DI BELLUNO
Il Palazzo dei Rettori è un edificio storico della città di Belluno che sorge a nord di Piazza del Duomo.
Il Palazzo dei Rettori è composto da un portico a pian terreno, con archi a tutto sesto, con capitelli decorati. La facciata presenta al centro quadrifore al primo piano e polifora con sette finestre al secondo piano; ai lati bifore con poggioli. Il tutto è arricchito con busti e lapidi in pietra a ricordo di tutti i rettori della Serenissima dal XVII secolo a Belluno.
A Padova, vicino a Belluno, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Palazzo dei Rettori è un edifico storico originale realizzato in varie riprese dal 1409 fino al 1536. Il nome dell'architetto che lo progettò è ancora incerto, potrebbe essere stato il veneziano Giovanni Candi o il fiorentino Lorenzo Ghiberti.
La Torre dell’Orologio è stata innalzata tra il 1536 e il 1547 su progetto del fiesolano Valerio da San Vittore. Questo monumentale edificio per circa quattrocento anni fu la sede dei Rettori di Belluno, nominati annualmente dalla Repubblica di Venezia per governare la città e la sua provincia, attualmente ospita gli uffici della Prefettura.
Il Palazzo dei Rettori fu sede per quasi quattrocento anni dei Rettori veneti che governavano Belluno e il suo territorio. Su un preesistente e più arretrato edificio fortificato realizzato a partire dal 1409 (e completamente bruciato nel 1802) venne aggiunta nel 1491 dal rettore veneto Maffeo Tiepolo sul lato ovest una prima loggia lombardesca a due piani, poggiante su tre archi.
Sulla facciata, stemmi e busti di rettori veneti dei secoli XV-XVII. All’interno numerosi locali, nonostante i radicali restauri resisi più volte necessari in seguito ai terremoti degli ultimi due secoli, hanno mantenuto la fisionomia originaria, in particolare il salone centrale del secondo piano e la vicina saletta, con il soffitto alla sansovina.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997