Bassano del Grappa,
Piazza Libertà
Bassano del Grappa Reiki:
vicino Bassano del Grappa
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A poco più di un'ora da Bassano del Grappa
seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Improvvisamente il Reiki ebbe grossa fama e ottenne molto successo proprio grazie a questi Master indipendenti ed entrambi i grandi sistemi conobbero un nuovo "nemico", il "Reiki Master indipendente". Naturalmente non vennero risparmiate parole dure per affermare che il Reiki diffuso da questi "infedeli" era sbagliato senza possibilità di appello!»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Bassano del Grappa:
corsi Reiki vicino Bassano del Grappa
Bassano del Grappa, Piazza Libertà
Piazza Libertà si trova nel centro storico di Bassano del Grappa (VI). Di forma rettangolare, è caratterizzata da un elegante portico, dalla facciata neoclassica della Chiesa di San Giovanni Battista e dalla loggia del Comune. La loggia fu costruita nel corso del XV secolo e qualche anno dopo venne arricchita da un imponente e interessante orologio a quadrante azzurro, realizzato da mastro Corrado da Feltre.
A Padova, vicino a Bassano del Grappa, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Di fronte alla Chiesa di San Giovanni, sul lato opposto della piazza, si trovano anche le case dei Remondini, fondatori di una delle più grandi aziende editoriali del 1700. Fu Giovanni Antonio Remondini a fondare nel 1660 una stamperia, che i suoi eredi ampliarono creando a Bassano del Grappa un vero e proprio centro industriale della carta stampata.
Sul perimetro del lato ovest della piazza, invece, svettano su due colonne una statua con il leone di San Marco, simbolo della dominazione veneziana, e una statua del patrono della città, San Bassiano, opera della bottega di Orazio Marinali.
Piazza Libertà è molto ampia, è adiacente a Piazza Garibaldi in pieno centro storico di Bassano del Grappa, e ha più volte cambiato il suo nome nel corso dei secoli, sino alla denominazione attuale.
Sul lato corto ovest si possono ammirare due statue poste su colonne: la prima raffigura il Leone di San Marco e la seconda di san Bassiano, patrono della città. mentre il lato nord è in gran parte occupato dall'imponente facciata della chiesa neoclassica di San Giovanni. Un altro lato e mezzo è invece occupato dai portici che terminano, in pratica, presso la loggia del Comune.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997