Dario Canil Frank Arjava Petter
LA VERA STORIA DEL REIKI
Fuori catalogo
Dario Canil, LA VERA STORIA DEL REIKI
FUORI CATALOGO
Dario Canil - Frank Arjava Petter
LA VERA STORIA DEL REIKI
Reiki è un metodo giapponese di riequilibrio energetico e di guarigione naturale creato intorno al 1922 dal dr. Mikao Usui che permette di trattare e curare se stessi e gli altri ed è anche un valido percorso di consapevolezza e di crescita personale.
Poiché è semplice, rapido, potente ed efficace, il metodo Reiki è diventato negli ultimi anni estremamente popolare e la sua diffusione è in continua crescita.
Proprio a causa delle qualità che esprime, Reiki è diventato purtroppo anche teatro di numerose manipolazioni, opportunismi, ipocrisie. Molti, infatti, hanno scorto la possibilità di esercitare, in nome del metodo Reiki, varie forme di potere e di realizzare facili guadagni speculando sui bisogni di chi ingenuamente ad essi si è con fiducia rivolto. In altre parole, la spietata normalità della logica del marketing diffusa in tutti gli ambiti dell’uomo occidentale ha fagocitato anche il metodo Reiki, generando non poca confusione in chi ad esso si accosta.
Fino ad oggi le stesse origini storiche del metodo del dr. Usui sono state accuratamente occultate da tutti coloro che volevano gestire in modo monopolistico il business Reiki. Il dr. Mikao Usui veniva descritto come un mitico personaggio fiabesco con inverosimili tratti da “Madre Teresa di Calcutta” e, da buddhista qual era, trasformato in cristiano.
Frank Arjava Petter, insegnante Reiki tedesco che ha vissuto in Giappone dal 1993 al 2000 con la ex moglie Chetna Kobayashi, ha trovato la tomba e il manuale originale di Mikao Usui Accanto alla tomba c’è un imponente monumento in pietra naturale; su questa pietra, dal 1927, sono incise ad eterna memoria le parole del successore di Usui.
Il manuale è un documento scritto che costituisce una novità importantissima nel Reiki in quanto era sempre stato riferito, fino ad ora, che il metodo avesse una tradizione esclusivamente orale.
In questa edizione completamente riveduta e ampliata de La vera storia del Reiki del 1999, Dario Canil e Frank Arjava Petter per la prima volta fanno chiarezza intorno alle origini e alla diffusione di uno dei metodi di guarigione naturale più popolari al mondo. Una ricca documentazione fotografica e una presentazione delle principali scuole Reiki in Italia accompagnano sconvolgenti novità che non mancheranno di soddisfare ogni praticante Reiki assetato di verità.
Il libro è andato fuori catalogo qualche anno fa. I migliori contenuti dello stesso, tuttavia, sono stati ripresi e inseriti nel libro L'ANIMA DEL REIKI.
Indice Generale Libri suggeriti
INDICE DEGLI ARGOMENTI DEL LIBRO "LA VERA STORIA DEL REIKI"