Indice della Sezione
Gestire in modo adeguato
le energie pesanti o negative
per vivere con serenità e presenza
INDICE DEGLI ARGOMENTI DELLA SEZIONE
GESTIONE DELLE ENERGIE PESANTI/NEGATIVE
Gestire in modo sobrio e responsabile le energie sottili
Il Mondo dell'Invisibile: le entità, le energie pesanti / negative
Consigli per la salvaguardia energetica dell'Operatore Reiki
Il potente libro sulla PROTEZIONE E DIFESA
L'efficace Intento di Liberazione
CENTRATURA, DISTACCO, PRESENZA
«In molte situazioni della vita occorre una gran forza per procurarsi dei momenti di calma interiore. Ma quanto maggiore è la forza necessaria, tanto più è importante ciò che si insegue. Nel sentiero di ciò che è occulto, tutto dipende dall'energia, dalla verità interiore e dalla completa sincerità, con le quali il discepolo è capace di contemplare se stesso e tutte le proprie azioni, come se si trovasse di fronte a una persona completamente estranea. (...)
Quando l'uomo è di fronte a se stesso come a un estraneo, egli osserva tuttavia soltanto se stesso; egli vede le esperienze e le azioni con cui si è trovato connesso per le condizioni particolari della sua vita. Occorre che le superi. Deve elevarsi ad un punto di vista puramente umano che non abbia più nulla a che fare con la sua situazione particolare.
Egli deve passare a considerare le cose che lo concernerebbero in generale quale essere umano, anche se vivesse in condizioni completamente diverse, in tutt'altra situazione. In questo modo viene suscitato in lui qualcosa che trascende l'elemento personale.
Egli dirige così lo sguardo verso mondi superiori a quelli coi quali viene in contatto nella vita quotidiana, e comincia allora a sentire, a sperimentare, che appartiene a tali mondi superiori.»
Da: L'Iniziazione, Rudolf Steiner, pag. 31