PROTEZIONE E DIFESA:
COME VIVERE EFFICACEMENTE PROTETTI
IN UN MONDO PREDATORIO
Come gestire adeguatamente le Energie del mondo dell'invisibile. Prima di tutto occorre specificare cosa si intende in questa sede con l'aggettivo "negative" riferito alle energie. Di fatto non esiste in senso assoluto una energia positiva e una negativa. Il cosiddetto "negativo" prende forma solo in relazione a qualche cos'altro.
Un acquazzone può rovinare una festa di matrimonio o un pic nic ed essere contemporaneamente una benedizione per le coltivazioni dopo un periodo di siccità.
Una pistola può essere usata come contenitore per un fiore, mentre un vaso da fiori può diventare un mortale oggetto contundente.
In simili casi la valenza negativa è in relazione all'intento negativo applicato ad un oggetto, che di per sé può anche essere neutro, come l' "innocuo" vaso da fiori. Parimenti un virus mortale non è negativo in sé e per sé; esso è semplicemente un microorganismo che fa ciò che ogni creatura vivente fa: cerca di sopravvivere. Ma se quel virus incontra un essere umano le cui difese immunitarie siano in quel momento insufficienti, allora diventa qualcosa di molto "negativo" in relazione a quella persona, in quel dato momento.
Ciò premesso identifichiamo come energia negativa quell'energia che in un dato momento è capace di farci del male se non vi prestiamo la massima attenzione. E don Juan, lo sciamano insegnante di Carlos Castaneda (www.carloscastaneda.it), ritiene che tutto l'universo sia di natura predatoria.
Le varie forme di energia negativa,
qui sinteticamente elencate:
A) PENSIERI FORMA NEGATIVI
Pensiero aggressivo; – pensiero violento; – pensiero schiavizzante (dipendenza); – pensiero indebolente (deridere e sminuire la persona); – pensiero critico di superiorità (giudizio); – pensiero razzista (potente in quanto collettivo); – pensiero di dominazione mentale; – pensiero diretto con precisa volontà malevola: malocchio, fattura rituale, maledizione; (il malocchio, la fattura e la maledizione si collegano a precise entità che vengono coinvolte e per questo è di buon senso ricorrere ad una persona esperta in pulizia energetica).
B) CAMPI RADIANTI PSICHICI
Sono i campi energetici delle persone che quando sono positivi trasmettono positività nelle vicinanze, mentre quando sono negativi portano a contaminazione psichica negativa. Persone deluse, frustrate, arrabbiate, depresse, stressate, demotivate emanano semplicemente tali qualità verso ciò che sta loro attorno.
C) ENERGIE AMBIENTALI TOSSICHE
Macchinari elettro-medicali, emettitori di forti campi elettromagnetici, antenne, linee dell’alta tensione, cellulari, luoghi e ambienti contaminati da azioni cruente (omicidi torture, violenti litigi) o dal contatto prolungato con persone sofferenti o situazioni drammatiche.
D) ENTITÀ
Possono essere entità umane trapassate (defunti) o entità aliene (non-umane). Possono avere le seguenti caratteristiche ed essere: – entità negative (cattive); – entità pesanti (povere, che non si sono elevate); – entità avverse (che hanno un motivo per avercela con noi: con esse si ingaggia una vera e propria guerra ed è di buon senso ricorrere ad una persona esperta in pulizia energetica); – entità parassite (di cui sono un esempio i Voladores, esseri inorganici molto evoluti che esercitano un forte controllo - si veda la sezione ad essi dedicata nel sito www.carloscastaneda.it). Le entità fanno capo a un'infinita schiera di esseri estremamente variegati e diversificati che vengono definiti esseri inorganici, in quanto dotati di consapevolezza, ma non di corpo fisico (un vantaggio enorme per agire a livello subdolo nei confronti dell'"ignaro" essere umano).
Considerazioni
Per alcune delle forme di negatività citate può essere suffi-ciente un atteggiamento di serenità, sobrietà, vigilanza e assunzione di responsabilità. E' anche bene evitare il più possibile situazioni in cui anche solo per curiosità si andrebbe spudoratamente in cerca di guai, in quanto situazioni capaci di per sé di veicolare energie negative:
- – messe nere;
- – spiritismo;
- – cartomanzia;
- – lettura di testi energeticamente dubbi;
- – frequentazione di luoghi energeticamente pesanti;
- – frequentazione di persone energeticamente pesanti;
- – indulgere in situazioni energeticamente pesanti;
- – visione di foto di fantasmi, di larve o manifestazioni misteriose;
Per altre forme di negatività la gestione appare assai difficoltosa. Ci sono casi in cui ci si propone un obiettivo raggiungibile e per quanti sforzi si facciano in tale direzione, l'obiettivo continua a essere irrealizzato. Ci sono casi in cui la persona ha costruito da sola tali e tanti elementali negativi da esserne totalmente soverchiata. Ci sono casi in cui (al di là di ogni "paranoia" della mente) accadano cose inspiegabili o sgradevoli e statisticamente improbabili nella loro frequenza.
In tutte queste tipologie di situazioni è opportuno ricorrere ad una persona esperta capace di vedere e riconoscere le energie implicate e di neutralizzarle.
Scheda del libro di Dario Canil "Manuale di sopravvivenza energetica"
e possibilità di ordinarlo on-line
libro Manuale di sopravvivenza energetica presso Macrolibrarsi
libro Manuale di sopravvivenza energetica presso Giardino dei libri
e-book Manuale di sopravvivenza energetica presso Giardino dei libri
libro Manuale di sopravvivenza energetica presso AMAZON
e-book Kindle Manuale di sopravvivenza energetica presso AMAZON