Sacile Reiki: vicino Sacile
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Sacile da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«L’operatore Reiki è protetto energeticamente da eventuali influssi disarmonici provenienti dalla persona che riceve il trattamento: squilibri energetici legati a malattie non vengono assorbiti e pertanto non sono necessarie tutte quelle pratiche messe in atto dal pranoterapeuta a salvaguardia della sua salute. Questa protezione si realizza in misura variabile già con il Primo Livello Reiki, ma è soprattutto attraverso l’uso cosciente del Secondo Livello Reiki che essa manifesta pienamente le sue effettive potenzialità.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A SACILE
Sacile è un comune italiano di circa 20.000 abitanti della regione Friuli-Venezia Giulia. Sacile è la seconda città della provincia di Pordenone e la sesta della regione per numero di abitanti. Il caratteristico centro storico sorge su due isole sul fiume Livenza, lungo le cui sponde si affacciano numerosi palazzi nobiliari del periodo veneziano. Per tale motivo viene spesso soprannominata come la "Piccola Venezia"; molto utilizzato inoltre è l'appellativo di "Giardino della Serenissima."
A un'ora da Sacile, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A un'ora da Sacile, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
La storia, la cultura e persino il nome della cittadina di Sacile sono intrinsecamente legati al fiume Livenza. Nel "Giardino della Serenissima" così chiamata per le sue suggestive atmosfere veneziane, le architetture convivono armoniosamente: gli eleganti palazzi, spesso in stile lagunare, si specchiano nelle azzurre acque del fiume.
Imperdibili il Duomo di San Nicolò, patrono della città nonché Santo della navigazione fluviale, e la Chiesetta della Madonna della Pietà e Piazza del Popolo, su cui si affacciano bellissimi edifici porticati. Numerosissimi i palazzi cinquecenteschi che rendono Sacile città rinascimentale per eccellenza: ne sono degli splendidi esempi la Loggia Comunale e soprattutto il Palazzo Ragazzoni Flangini Billia. Tante case presentano motivi ornamentali del Rinascimento o in stile Barocco, che contribuiscono a rendere Sacile una deliziosa cittadina in cui lasciarsi inondare meravigliati dalle percezioni, attraversando ponticelli e viuzze per scoprire suggestivi scorci da incorniciare.
ll fiume Livenza è perenne, scorre lungo un percorso ricco di suggestioni paesaggistiche abitative; le rive, le campagne ed il paesaggio ne allargano il fascino ed invitano il visitatore alla silenziosa contemplazione.
Il Livenza è di sicuro uno dei più bei corsi d’acqua che si incontrano nelle pianure del nord Italia.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)