Venezia, il Ponte di Rialto
Venezia Reiki: vicino Venezia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Venezia seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«La ricerca di Frank Arjava Petter intorno alle origini del Reiki lo ha condotto a sorprendenti novità, diffuse poi in tre libri (editi in Germania da Windpferd), Das Reiki Feuer, Reiki - Das Erbe des Dr. Usui e Original Reiki Handbuch des dr. Mikao Usui.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Venezia: corsi Reiki vicino Venezia
VENEZIA, IL PONTE DI RIALTO
Il Ponte di Rialto di Venezia è il più antico dei quattro ponti del Canal Grande. È famoso sia per la propria architettura che per la sua storia. Per molti anni è stato il perno dell'economia di Venezia.
Il Ponte di Rialto è un ponte abitato di Venezia sul Canal Grande. Un ponte abitato, chiamato anche ponte edificato, è un ponte sul quale, oltre alla normale attività di transito di persone e merci, sono state edificate delle strutture in pianta stabile al fine di poter svolgere delle attività umane.
A Padova, vicino a Venezia, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il Ponte di Rialto di Venezia collega i sestieri di San Marco con quello di San Polo ed è un'importante punto di raccordo della città stessa, nonchè straordinaria meta turistica. Inizialmente venne ideato come semplice ponte di barche intorno al 1170, venne poi più volte ricostruito, fino alla sua versione attuale che risale al 1591, edificata su progetto dell’architetto Antonio da Ponte, per sostituire la precedente struttura in legno, collassata due volte e bruciata in varie occasioni.
Il Ponte di Rialto è uno dei quattro ponti, insieme al ponte dell'Accademia, al ponte degli Scalzi e al ponte della Costituzione, che attraversano il Canal Grande stesso, all'interno della città. Dei quattro ponti è quello più antico, celebre e frequentato.
Il nome "Rialto" deriva dal latino "Rivus altus", che significa "canale profondo", per intendere che si tratta di una zona libera da inondazioni.
Nel 1514 un incendio distrusse Rialto e perciò la maggior parte dei suoi edifici sono del XVI secolo. Le stradine limitrofe al mercato hanno i nomi delle corporazioni che occuparono la zona.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997