Rovigo, la Rotonda
Rovigo Reiki: vicino Rovigo
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A cinquanta minuti da Rovigo seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«Perché l’iscrizione tombale 1 del dr. Usui è stata ingiustamente celata all’Occidente? Dovevo scoprirlo al più presto... Su questo monumento, eretto dall’organizzazione creata dallo stesso Usui – l’Usui Reiki Ryoho Gakkai – e da essa fino ad oggi curato, è incisa la storia della vita del dr. Usui, – come e dove egli scoprì il Reiki – immortalata per le generazioni future nelle parole del successore di Usui, Ushida.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Rovigo: corsi Reiki vicino Rovigo
LA ROTONDA DI ROVIGO
La chiesa della Beata Vergine del Soccorso, chiamata da tutti "La Rotonda", è un edificio religioso situato a Rovigo, peculiare per la sua forma architettonica a pianta ottagonale e per gli eventi storico-religiosi legati all'evoluzione socio-culturale della città.
A Padova, vicino a Rovigo, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
La Rotonda è il monumento artistico più noto di Rovigo. Ufficialmente è intitolata alla Visitazione di Maria. Viene chiamata la Rotonda anche se la sua pianta è ottagonale regolare. Questo caratteristico monumento di Rovigo risale agli anni a cavallo fra Cinquecento e Seicento.
Quando fu fondata, Rovigo era già parte, da oltre un secolo, della Repubblica di Venezia. La Rotonda fu costruita per conservare degnamente e rendere onore a un’immagine della Madonna su cui si era concentrata la devozione popolare e che era affrescata in un piccolo oratorio costruito lungo la recinzione dell’orto dei frati Minori Conventuali di S.Francesco nella zona orientale della città.
Semplice ed armoniosa. la Rotonda venne costruita come sacro tempio tra il 1594 e il 1613 dall’ingegnere bassanese Francesco Zamberlan, amico e collaboratore del grande architetto Andrea Palladio, con lo scopo di venerare un’immagine della Madonna alla quale si attribuivano diversi miracoli, tra cui la liberazione di Rovigo dalla pestilenza.
La Rotonda di Rovigo è un edificio straordinario e altamente suggestivo grazie alle sue linee, che già dal Rinascimento, i grandi architetti teorizzavano come una forma circolare, o riconducibile al cerchio, in quanto ritenevano che l'ottagono regolare fosse la forma più adatta a simboleggiare le perfezione di Dio, e quindi perfetta per un edificio sacro.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997