Padova, la Torre dell'Orologio
Padova Reiki: vicino Padova
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Padova seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«È umano voler guarire un malato grave, ma il Reiki ti insegna a curare con rispetto, amore e consapevolezza: è l’anima di colui che stai trattando che decide quanta dell’energia (che stai con amore canalizzando) dedicare alla guarigione del corpo. L’anima è libera di crescere nella direzioni apparentemente più misteriose, al di là delle illusioni della materia.»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Padova: corsi Reiki vicino Padova
PADOVA, LA TORRE DELL'OROLOGIO
La Torre dell'Orologio in Piazza dei Signori fu innalzata tra il 1426 e il 1430 sui resti della porta orientale della Reggia Carrarese.
Alta 30 metri dal livello stradale, sorge tra il Palazzo dei Camerlenghi e il Palazzo del Capitanio. Dispone di 5 piani interni, di cui i primi 3 destinati a contenere le parti del meccanismo dell'orologio, gli altri 2 fungevano da residenza del maestro orologiaio, custode e manutentore.
Proprio a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
L'orologio astrario che vediamo oggi fu inaugurato nel 1437. È la fedele ricostruzione, ad opera degli orologiai Matteo Novello, Giovanni e Giampietro dalle Caldiere, del precedente costruito nel 1344, da collocare nella porta della torre meridionale del palazzo, ad opera di Jacopo Dondi da Chioggia, detto anche "dall'Orologio" per la fama e l'eccezionalità di quest'opera.
Il quadrante ha una forma circolare, con al centro il pianeta Terra, secondo la teoria astronomica tolemaica di un sistema geocentrico: la fascia esterna è incisa con la numerazione delle ore in caratteri romani, la fascia interna contiene le stelle di rame. Nella terza fascia vediamo i segni zodiacali. Nel 1532 fu affidata a Giovanni Maria Falconetto la costruzione di una monumentale facciata dell'orologio, in pietra d'Istria, aggiornata alla nuova cultura rinascimentale.
La popolarità dell'orologio astronomico, primo a realizzarsi in Italia, secondo nel mondo, fu tale che ai discendenti di Jacopo Dondi fu aggiunta al cognome la dizione "dell'Orologio". Alcuni discendenti della famiglia risiedono tuttora a Padova.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997