Padova, la Basilica di S. Antonio
Padova Reiki: vicino Padova
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
A venti minuti da Padova seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo
«La vitalità e la salute stessa del corpo fisico, così come l’evoluzione personale sono in connessione con il grado di armonia e di funzionalità dei chakra. Tutti i chakra sono sempre aperti, ma sono più o meno disarmonici. I chakra sono centinaia e sono situati all’interno di una fitta rete nella quale i percorsi di connessione e di trasporto dell’energia sono chiamati «meridiani». Per quanto concerne la pratica del Reiki può essere utile durante un trattamento focalizzarsi principalmente sui sette chakra principali, i quali formano un canale energetico che, seguendo la colonna vertebrale, va dal coccige (area anogenitale) alla sommità del capo..»
(L'Anima del Reiki di Dario Canil)
Pagina Reiki Padova: corsi Reiki vicino Padova
PADOVA, PIAZZA E BASILICA DI SANT'ANTONIO
Ristoranti, caffè, librerie, bancarelle, dolci e liquori: tutto nella piazza sorta in epoca medievale intorno alla Basilica di Sant'Antonio per accogliere folle di pellegrini provenienti da ogni angolo d'Europa, è intitolato alla figura carismatica del santo portoghese che morì a Padova nel 1231, lasciando dietro di sé una devozione cosi intensa da superare qualsiasi sfida del tempo.
L'unico personaggio estraneo a tale mistica atmosfera è il valoroso capitano della Repubblica di Venezia Erasmo da Narni, detto il Gattamelata, ritratto con il bastone di comando in pugno nel monumento equestre che Donatello realizzò tra il 1447 e il 1459, prendendo a modello i capolavori dell'antichità.
Proprio a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
S'innalza isolato di fronte al sagrato della Basilica, edificata tra il 1232 e la metà del XIV secolo in forme grandiose e solenni, culminanti in un tripudio di cupole e pennacoli che rievocano con le loro cuspidi ottagonali i minareti orientali. Quasi per contrasto, la facciata a capanna si distingue per le semplici linee romanico-gotiche, con al centro il portale a tutto sesto che termina nel timpano con rosone centrale.
L'interno offre un compendio di arte gotica e rinascimentale: gli affreschi di Altichiero nella cappella di San Felice (1320-1395), quelli eseguiti da Giusto de' Menabuoi per il Beato Luca Belludi (1382) l'arca di marmo con le spoglie del Santo, la scenografica cappella barocca del tesoro o delle Reliquie, opera dello scultore Filippo Parodi.
Sull'altare maggiore, realizzato da Donatello negli anni del suo soggiorno a Padova (1443-14453) i drammatici rilievi della Pietà e della Deposizione, le vibranti e coinvolgenti narrazioni dei Miracoli, la dolcezza della Madonna in trono col bambino sono i capolavori lasciati dal grande scultore fiorentino che sapeva coniugare il vivace realismo con una spiccata passione per l'arte classica.
(Da Le guide di DOVE "Veneto" Corriere della Sera)
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)
Dario Canil conduce i seminari di Reiki dal 1997