Was ist di Reiki-Methode
Einführung in das originale Reiki von Mikao Usui
DIE ORIGINALE REIKI-METHODE VON MIKAO USUI
FÜR DEN ENERGETISCHEN AUSGLEICH
Reiki ist ein bewusster Weg des Kontakts mit sich selbst, der Entspannung, des Erwachens des Geistes, des Zugangs zur Präsenz und der gezielten und effektiven Nutzung der Lebensenergie.
Reiki ist keine Magie, keine wissenschaftliche Entdeckung, keine Religion, keine philosophische oder politische Ideologie und kein Ersatz für die offizielle Medizin. Es ist tatsächlich ein außergewöhnliches Mittel, das jeder Mensch empfangen und erlernen kann.
Reiki ist eine Methode, die eine direkte Verbindung zwischen dem Menschen und der Urenergie der Schöpfung herstellt. Und es lehrt, die Lebensenergie auf nützliche Weise zu kanalisieren. Hier ist eine kurze Definition dessen, was Reiki ist. Wenige Worte, um das Konzept zu klären.
DIE REIKI METHODE
Mikao Usui ha scoperto questo metodo straordinario attraverso una rielaborazione delle sue straordinarie conoscenze in svariati campi (medicina, arti terapeutiche, filosofia, psicologia, arti marziali, padronanza delle pubbliche relazioni, uso dell'energia vitale) e lo ha strutturato metodicamente in vari livelli conoscitivi ed esperienziali.
Mikao Usui è stato spesso ed erroneamente descritto come un monaco cristiano, ma in realtà (come possiamo ben vedere nel libro La Vera Storia del Reiki e nel libro L'Anima del Reiki) egli era un uomo d'affari che un bel giorno, insoddisfatto della direzione che la propria vita aveva preso, decise di dedicarsi con disciplina alla ricerca dello Spirito. Egli divenne così un monaco viandante Unsui dell'ordine di Mikkyo, uno delle tante branche del buddhismo e ricevette negli anni insegnamenti spirituali da parte di numerosi maestri. Ecco un approfondimento sulla vera storia del Reiki.
DIE NATÜRLICHE HEILUNG IN DER REIKI-METHODE
Il metodo Reiki è una disciplina che consente, attraverso delle iniziazioni, o armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra l’umano e il cosmico che secoli e secoli di condizionamenti culturali e sociali hanno parzialmente gettato nell’oblio: in altre parole, l’uomo ha in un certo senso "dimenticato" la sua essenza spirituale e con essa la sua capacità di conoscersi, di riequilibrarsi, di guarire.
Questa dimenticanza viene definita negli ambienti iniziatici il vero "peccato originale" (che non ha nulla a che vedere con le favolette intorno a una mela - che nella Bibbia nemmeno compare)
Reiki è un metodo a disposizione di ogni persona per riprendere contatto consapevole, in modo semplice e veloce, con la propria componente di energia vitale. Il Reiki, riarmonizzando corpo, mente e spirito attraverso l’assimilazione cosciente dell’energia cosmica equilibrata, facilita una centratura consapevole del proprio essere ed un’evoluzione individuale attraverso il piano del cuore.
Ogni persona dispone di Energia Vitale Universale: essa è il dono che la creazione ci ha dato. Attraverso l’armonizzazione Reiki l’ingresso a questa fonte di vita (energia vitale) viene spalancato e disponiamo di una rinforzata possibilità di poter percorrere con consapevolezza la via del cuore, ovvero la via della trasformazione verso l’equilibrio e l’armonia.
Il Reiki è anche una disciplina che consente di attivare l’Energia Vitale Universale, dirigerla e utilizzarla per riportare equilibrio energetico dove questo è venuto a mancare, così come per sollecitare processi di guarigione (in senso olistico) laddove ve ne sia bisogno, sia negli altri che in noi stessi. Il Reiki è per tutti! Tutti possono divenire canali attivi di questa straordinaria disciplina; non vi sono di per sé controindicazioni, né limiti legati alla razza, all’età o al sesso. Se si mostra particolarmente utile per persone ammalate, anziani o disabili esso è nondimeno consigliabile a chiunque voglia proseguire il proprio cammino sulla Terra in un sentiero di luce, equilibrio, armonia e consapevolezza.
DIE REIKI GRADE
Per la sua potenza ed efficacia il metodo Reiki di Usui è una disciplina che viene divisa in vari gradi, o Livelli Reiki, di apprendimento, affinché ogni persona che decida di approfondire il potenziale legato all'energia possa dare tempo all'organismo di abituarsi alle nuove frequenze vibrazionali con cui viene messo in risonanza. Inoltre, ogni Livello Reiki dispone di peculiarità e specificità tecniche e operative del tutto proprie. I livelli consentono dunque di valorizzare ognuna di esse senza confusione.
INHALTSVERZEICHNIS USUI REIKI ABSCHNITT
Inhaltsverzeichnis Die Reiki Grade Abschnitt
Kontakte für Seminare in Italien (auf Italienisch)
Inhaltsverzeichnis der deutschen Version von Reiki Info
Originalversion dieser Seite auf Italienisch:
cosa è il metodo Reiki