Carlos Castaneda
Il secondo anello del potere
Il sognare dei toltechi
Carlos Castaneda, Il secondo anello del potere
IL SECONDO ANELLO DEL POTERE PRESSO MACROLIBRARSI
IL SECONDO ANELLO DEL POTERE PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
IL SECONDO ANELLO DEL POTERE PRESSO AMAZON
IL SECONDO ANELLO DEL POTERE
Dopo aver appreso i preliminari della conoscenza magica che introduce nel labirinto del mondo del Potere e del Sapere (così distante dall'occidentale modo razionale di pensare), Carlos Castaneda sperimenta le difficoltà di rimettere insieme i pezzi di 13 anni di incredibile insegnamento magico avvenuto attraverso innumerevoli spostamenti dei piani di realtà.
E' la prova del fuoco che anche lui è uno sciamano-guerriero, in grado di esplorar territori alternativi di percezione e di far fronte alle insidie che in essi trova. Figura centrale del libro è un personaggio formidabile: dona Soledad, magica e terribile antagonista del nuovo Nagual Castaneda e, contemporaneamente, espressione di quanto vi è di più profondo e misterioso nel concetto di femminilità.
Straordinario come tutti libri di Castaneda, Il Secondo Anello del Potere vede Carlos Castaneda tornare in Messico dopo l'inconcepibile tuffo nell'abisso che lo aveva visto protagonista. Cercando Pablito e Nestor per farsi aiutare. Subisce invece un assalto finale alla sua ragione, un attacco concentrico, - architettato dallo stesso don Juan - per demolirla.
Gli apprendisti di don Juan, infatti, quasi fossero da lui teleguidati, abbattono in pochi giorni, con precisione chirurgica l'ultimo baluardo della ragione di Carlos Castaneda. In poco tempo gli rivelano uno dei due aspetti pratici della loro arte sciamanica: l'arte di sognare, che è appunto il tema di questo libro.
Il sito dedicato a Carlos Castaneda: www.carloscastaneda.it