Campagna Lupia Reiki:
vicino Campagna Lupia
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Campagna Lupia da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«La tradizionale armonizzazione di primo Livello consiste di quattro cerimonie, o iniziazioni. Tali pratiche costituiscono sempre la base insostituibile del metodo Reiki. Chi ritiene di operare con il Reiki senza averle ricevute sta in realtà trattando solo con l’energia personale.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A CAMPAGNA LUPIA
Campagna Lupia è un comune italiano di circa 7.500 abitanti della città metropolitana di Venezia nella regione Veneto. Il paese fa parte dell'unione dei comuni della Città della Riviera del Brenta.
Considerata la “porta sud” della Riviera del Brenta, Campagna Lupia si trova lungo le sponde della laguna di Venezia (dichiarata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”) ed è immersa nella grande Pianura Padana che ha avuto origine dal continuo fluire delle acque dei fiumi che scendono dalle Alpi e dagli Appennini verso il mare Adriatico.
Vicino Campagna Lupia, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A 15 minuti da Campagna Lupia, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il casone di Valle Zappa è un edificio rurale nel territorio di Campagna Lupia, progettato come casino di caccia e pesca ed è in stile gotico olandese. Sorge all’interno di Valle Zappa, valle da pesca da cui prende il nome; completamente arginata e con una superficie di 328 ettari, è ritenuta tra le aree più ricche per avifauna. Il singolare edificio principale è stato realizzato in stile nordico-eclettico tra il 1923 e il 1928 su progetto dell'architetto Duilio Torres. Può rievocare una fattoria olandese e le camere da letto, dipinte ognuna di un diverso colore, venivano assegnate agli ospiti sulla base del colore della botte di caccia e relativa stazione di appostamento a loro destinate dal capo caccia.
In passato vi hanno soggiornato per villeggiatura ospiti davvero specciali, quali lo scrittore e giornalista statunitense Ernest Hemingway e il pittore spagnolo Salvador Dalì.
Il territorio di Campagna Lupia, composto da una parte abitata e da una valliva che si estende sulla Laguna di Venezia, offre al visitatore che voglia raggiungerlo un itinerario turistico per molti aspetti davvero suggestivo. Meritano particolare considerazione l’idrovora del 1800 ancora in funzione, il museo etnografico e la chiesa Romanica ora museo archeologico. Campagna Lupia è collegata dalla comodissima linea ferroviaria Adria-Venezia con trasporto biciclette, ed è meta ideale per cicloturisti.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)