Bolzano Reiki: vicino Bolzano
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Bolzano da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Trattamento Reiki alle piante Puoi trattare con il Reiki le piante che hanno bisogno di essere rivitalizzate o che si sono ammalate appoggiando le mani sul loro tronco oppure sulla porzione di terra dove sono le radici.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A BOLZANO
Bolzano è un comune italiano di circa 106.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia autonoma nella regione Trentino-Alto Adige. La popolazione della città di Bolzano è per il 73,30% di lingua italiana, per il 25,02% di lingua tedesca e per lo 0,68% di lingua ladina.
A due ore e mezza da Bolzano, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A due ore e mezza da Bolzano, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Bolzano è situata alla quota di 265 metri sul livello del mare nella parte orientale dell'ampia conca originata dalla congiunzione delle valli dell'Isarco, Sarentina e dell'Adige. Dalla città, guardando in direzione est lungo la val d'Isarco, è possibile scorgere il poco lontano e suggestivo Catinaccio (Rosengarten, 3.004 metri), che è parte delle Dolomiti, con le caratteristiche Torri del Vajolet.
Bolzano è attraversata dal torrente Talvera che confluisce in città nel fiume Isarco, il quale a sua volta si getta nell'Adige a pochi chilometri a sud della città stessa. Il nucleo storico della città risiede nel triangolo delimitato a ovest dal torrente Talvera, a sud dal fiume Isarco e a nord-est dal Monte Tondo.
Il toponimo è attestato già dal tardo VII secolo come "Bauzanum", "Bauzana", "Pauzana" e "Pozana", dai quali nomi sono derivate l'odierna forma tedesca "Bozen", conosciuta già nel 1133 e quella italiana nel 1223 "Bolzano".
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)