Giovanna Garbuio
Nuovo Ho'Oponopono Occidentale
Percependo la perfezione miglioro la realtà
Guida pratica all'antica saggezza hawaiana
Giovanna Garbuio, Nuovo Ho'Oponopono Occidentale
NUOVO HO'OPONOPONO OCCIDENTALE PRESSO MACROLIBRARSI
NUOVO HO'OPONOPONO OCCIDENTALE PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
NUOVO HO'OPONOPONO OCCIDENTALE PRESSO AMAZON
NUOVO HO'OPONOPONO OCCIDENTALE
HO-OPONOPONO OCCIDENTALE
Giovanna Garbuio ti trasmette immediatamente, leggendola, la sua essenza. Cogli all'istante la sua purezza, la sua integrità, la sua presenza sobria, persino mentre sorseggia, divertita, della buona birra da un bicchierone di stazza tedesca. Onesta, vera, di grande profondità d'animo è la tipica “bella persona” che vorresti annoverare tra i tuoi amici più stretti. Nel libro emerge molto questo carattere personale, intimo. L'autrice sa parlare di sé per trasmettere le proprie esperienze e farle comprendere al lettore e lo fa in modo diretto, senza celarsi in alcun modo. Commovente e straordinaria la sua rievocazione del padre attraverso il racconto di un sogno molto speciale; forte il messaggio che porta con sé: la paura è priva di senso.
Ho-Oponopono Occidentale è un gran bel libro, molto diverso da quanto è stato scritto fino ad ora sull'argomento. L'integrazione di validi elementi di crescita di matrice occidentale nel sistema hawaiano, ben lungi dall'essere in qualche modo una forma di contaminazione dell'originale, si configura piuttosto come una prova pratica e altamente fruibile del sincretismo della visione Huna delle Hawaii.
Ho-Oponopono Occidentale funziona? Sì! E a buon diritto diviene parte di Huna. Ho-Oponopono Occidentale funziona alla grande? Sì!
Il frutto della lunga esperienza sul campo di Giovanna Garbuio si rende davvero palpabile e Huna si arricchisce di validi e innovativi elementi di crescita personale.Leggendo il testo risulta subito evidente che il substrato originario di Ho-Oponopono quale parte della visione Huna delle Hawaii diviene estremamente accessibile e praticabile per l'uomo occidentale e ancor più per quell'occidentale che non abbia mai masticato nulla di esotico fino ad ora. Una traduzione comoda, semplice, completa, efficace e pratica di un metodo che viene da una cultura molto lontana sia nello spazio che nel tempo.
Giovanna Garbuio bypassa il rischio di etnocentrismo saltando a piè pari il fossato che divide due diverse culture. E lo fa a piedi nudi, mettendoci sempre del suo, riproponendo al lettore la vividezza e la passione della sua continua sperimentazione. Questo è un libro che fa comprendere cosa davvero è l'Ho-Oponopono, ovvero conduce il lettore all'anima dell'Ho-Oponopono e lo guida ad applicarne pienamente il potenziale nel quotidiano, facendolo diventare non solo un costruttivo atteggiamento di vita, ma addirittura uno straordinario stato di coscienza.
Il lettore più smaliziato potrà fare una scorpacciata di informazioni interessantissime sulla cultura hawaiana e sugli insegnamenti che essa ha da offrirci. L'autrice condensa una mole impressionante di notizie, aneddoti e frasi ad alto potenziale spirituale all'interno di un contesto di lettura ad alta scorrevolezza, oltretutto davvero gradevole.
A parer mio il meglio di sé l'autrice lo dà nelle parti del libro in cui spiega magistralmente le principali basi operative di Ho-Oponopono: non esiste nulla là fuori, sono responsabile al 100% della mia realtà, tutto è Amore, tutto è perfetto, tutto ciò che è è sempre per il meglio. Concetti straordinari espressi all'interno di un accorato mix di consapevolezza, entusiasmo, presenza, fiducia e autorevolezza. Ho-Oponopono Occidentale è una lettura da gustarsi appieno e di cui fare tesoro. Da leggere e rileggere!»
(Dario Canil)
Il "Nuovo Ho'Oponopono Occidentale" è una versione aggiornata e adattata dell'Ho'oponopono per noi che viviamo a questa latitudine. Ci offre degli strumenti pratici e potenti per applicare l'Ho'oponopono alla nostra vita quotidiana. Giovanna Garbuio lo definisce Ho'Oponopono Occidentale, per restare nella radice della corrente e perché questa angolatura dell'Amore appartiene a tutti, a tutti i popoli di ogni spazio fisico e temporale. Derivato dall'antica saggezza hawaiana,
Ho'oponopono è un modo di vivere in continua evoluzione che ci mette in sintonia con la vita per produrre consapevolmente meravigliosi cambiamenti in noi e attorno a noi. Un percorso e un atteggiamento efficace per affrontare la quotidianità, Ho'oponopono è uno straordinario modo di essere e costituisce un mezzo pratico per attuare una profonda trasformazione. È un processo, una filosofia che converte noi stessi in strumenti di guarigione e armonia.
Giovanna Garbuio, esperta di Ho'oponopono e autrice del bestseller "Gli Specchi Esseni", ci offre estrema semplicità, immediatezza, assoluta efficacia. Con le prefazioni di Barbara Hau'oli Okalani, Dario Canil e Rodolfo Carone, questo libro propone un'ulteriore evoluzione di Ho'oponopono.
L'Ho'oponopono occidentale è un'idea, un'evoluzione, un approccio differente legato a questa antica e potente filosofia hawaiana. L'Ho'oponopono è un processo di guarigione interiore che ti permette di liberarti dalle tue paure, dai tuoi limiti, dai tuoi conflitti e dalle tue sofferenze; di riconciliarti con te stesso, con gli altri e con l'universo; di vivere in armonia, in pace e in amore.