Reiki Info presenta l'operatore Reiki Master indipendente
Roberto Miello
Trattamenti Reiki a Villa Estensee Arti Marziali a Monselice, Padova
Roberto Miello Reiki Master e Maestro di Arti Marziali:
Karate, Ju-Jitsu e Krav Maga
Nato a Este (Padova) nell’ ottobre 1963, appassionato di calcio e Arti Marziali, mi sono avvicinato al Chi Kung Terapeutico e Marziale dal febbraio 1979 fino al maggio 1983. In questi quattro anni ho lavorato molto con l’energia, sempre di nascosto su consiglio del mio maestro, perché certe pratiche non erano ben viste in quel periodo, (veniivano spesso associate a misticismo – magia e altro ancora.)
IL MIO MAESTRO: Proprio per questo motivo i problemi che ha dovuto affrontare il mio Maestro, milanese di nascita, sono molti: ha vissuto 20 anni in Cina e 6 anni in Giappone. Tornato in Italia solo per accompagnare la figlia per studio, ha vissuto per un periodo in un paese vicino a Este, presso a dei parenti, facendo massaggi, trattamenti, insegnando Chi Kung. Dopo due anni si è dovuto trasferire a Milano perché minacciato dai cittadini del paese i quali non tolleravano i maghi e consimili. A Milano risiedette per altri due anni fino a che la figlia non terminò la specializzazione e tornò in Giappone.
Dal Novembre 1982 al novembre 1985 ho prestato servizio presso l’Arma del Corpo Carabinieri dove ho avuto l’ occasione di praticare l’Aiki Ju-Jitsu, un’Arte Marziale giapponese in cui senza esserne consapevoli si utilizzava l'Energia nelle proiezioni, nelle leve articolari, in particolari respirazioni, ecc..
Conoscendo già l'Energia in svariate forme sia come manifestazione che come utilizzo, non mi fu difficile apprendere come e dove lavorasse l'energia nelle tecniche che ci insegnavano. Dal Gennaio 1987 al giugno 1990 ho praticato il Taijiquan stile Yang, arte marziale cinese in cui, con movenze sia lente che repentine, attraverso la fluidità e figure statiche si faceva scorrere l’energia per tutti i meridiani e con l’allenamento si acquisiva la capacità di portare l’energia in qualsiasi punto del corpo e fuori del corpo, (cose simili le praticavo anche quando studiavo Chi Kung).
Dal 1991 ad oggi ho praticato il Karate Go Ju Americano, e contemporaneamente, nel dicembre 1993 ho cominciato a studiare anche il Ju Jitsu e Kobujitsu. Nel 2001 ho partecipato come fondatore alla Scuola Kuoryshi Ryu Ju Jitsu.
Ancora Oggi Pratico ed insegno Karate e Ju Jitsu lavorando soprattutto con le tecniche di entrambi gli stili sui punti di pressione energetica. Durante questo percorso Marziale ho avuto anche l’occasione di lavorare con grandi maestri: americani, francesi, tedeschi, inglesi, svedesi, giapponesi, cinesi e coreani, con i quali ho intrapreso un lavoro incredibile sulle più svariate possibilità dell’utilizzo dell’energia, sia marziale che curativa: DimMak (il Tocco della Morte), il Kyusho Jitsu (l'utilizzo dei punti Vitali per la difesa personale), Aiki (l'Armonia dell'Energia, l’utilizzo dell’Energia in maniera armoniosa come nell’ Aikido, Chi Kung (tecnicamente è un enorme lavoro con l’energia universale e personale dove ci si può destreggiare sia sulle tecniche marziali che sul curare), il Kiai Jitsu (l'utilizzo del suono e della vibrazione della voce sia per curare che per l’aspetto marziale), I Mudra (definiti gesti di potere, l'utilizzo dell’ Energia tramite vari intrecci delle dita delle mani, usati per le più svariate ragioni: difesa, attacco, cura, come calmante, come meditazione e come ricarica).
Nel Dicembre 2002 tramite un allievo di un caro amico e maestro della stessa Scuola alla quale appartengo tutt’ora, sono venuto a conoscenza del “REIKI“ un metodo di Guarigione Naturale tramite l’Energia Universale. Mi misi quindi in contatto con Dario Canil, insegnante Reiki fondatore della Scuola Free Reiki®, con il quale presi appuntamento per l’attivazione del primo livello nel 2003. La curiosità era davvero grande: un altro modo di utilizzare l’energia, non mi sembrava vero.
Dario Canil psicologo e Reiki Master mi fece un'ottima impressione soprattutto per il fatto che si sforzava di non nascondere nulla del Reiki. Fu cosi che decisi di integrare le nuove conoscenze Reiki nei miei corsi di Arti Marziali a grandi e piccini con ottimi risultati Il mio cammino con le attivazioni Reiki fu breve, nel 2003 presi il secondo livello e studiai le tecniche originali di Mikao Usui, il padre del Reiki, mentre nel 2004 proseguii con il Terzo Livello e il Maestrato Reiki sia nel sistema originale di Usui che nel Karuna® Reiki.
Nel Marzo 2006 ho appreso nuovamente le tecniche originali direttamente da Frank Arjava Petter. Il percorso con i livelli è stato breve perché con l’ Energia ho sempre lavorato e il Reiki è simile al Chi Kung, con cui ha radici comuni. Da quando ho conosciuto il Reiki lo consiglio a tutti, proprio perché tramite il lavoro di una giornata si può arrivare a lavorare con l’Energia Universale, attraverso un metodo che è molto semplice rispetto alle più svariate discipline che ho conosciuto, le quali necessitano di un lungo periodo di apprendimento.
Pratico e insegno Reiki nelle stesse strutture dove insegno Arti Marziali. Alla fine di ogni buon allenamento si eseguono scambi per il un buon riequilibrio. Ogni mercoledì dalle 21 alle 23 presso la Palestra delle Scuole Medie di Villa Estense, si eseguono scambi tra Reikisti e non. Su richiesta previo appuntamento eseguo trattamenti presso la mia abitazione in via Arzaron 21 – Villa Estense e in alcuni casi vado anche a domicilio. Per me il Reiki è un "ottima partenza", dopo si possono apprendere altre discipline da poter integrare per poter così accrescere il proprio bagaglio di esperienze, facendo diventare questo percorso anche un’evoluzione personale a livello spirituale.
Roberto Miello
Via Arzaron 21, 35040 Villa Estense (Padova)
Palestra Energia e Sport, via Cà Oddo 34/H int.5 - Monselice, Padova
Cell. 328-2255222 – 346-0829048
Nota personale di Dario Canil:
«Questo ragazzo, Roberto Miello, è uno dei migliori Maestri di Arti Marziali che io abbia conosciuto e da praticante e appassionato, ne ho conosciuti molti. Vedere Roberto Miello in azione è puro spettacolo e adrenalina. Da quattro decenni, l'assoluta dedizione che ha verso le Arti Marziali lo contraddistingue ed è visibile in ogni sua movenza.»
NOTA DI SERVIZIO. La Scuola Free Reiki di Venezia e Monselice, Padova e il sito REIKI INFO presentano in questa pagina un operatore energetico indipendente, al quale è stato trasmesso la corretta modalità di trattamento Reiki che NON prevede diagnosi mediche o psicologiche, NON prevede la somministrazione di farmaci, creme, unguenti o qualunque altro medicamento, NON prevede che la persona sottoposta a trattamento venga spogliata o costretta ad alcunché. Chi riceve una seduta di Reiki da Roberto Miello viene informato che il metodo Reiki consiste in una delicata imposizione delle mani o in un trattamento eseguito a distanza che non si configura mai come massaggio né prevede il contatto con parti intime. Reiki è una via di libertà e di individuazione ’insegna della sobrietà e del rispetto di ogni essere umano. Roberto Miello dichiara di agire nella massima indipendenza dalla Scuola Free Reiki® e dal Centro Olistico Tolteca e di esonerare Dario Canil da ogni tipo di responsabilità circa il proprio operato.